SPORT
Asd Pallamano. Under 14: marcia di avvicinamento alle finali nazionali di Misano Adriatico

Ascolta la lettura dell'articolo
L’under 14 dell’Asd Pallamano Benevento va incontro ad una fitta rete di appuntamenti in vista delle finali nazionali di categoria in programma a Misano Adriatico dal 30 Giugno al 5 Luglio. In merito alla manifestazione tricolore, il cui raggiungimento va inteso come un risultato storico, va un particolare ringraziamento ai cinque sponsor – Revisione Lombardi, Centro Vodafone One di Enza Palmieri, Volkswagen Zentrum, Prestitempo ed Elettrasannio – che hanno prodotto un ulteriore sforzo in prospettiva.
L’under 14 inizierà il proprio avvicinamento alle finali con un torneo di preparazione in programma domenica 3 Giugno a Manfredonia a cui prenderanno sicuramente parte la compagine del Noci – Campione Regionale pugliese di categoria – e quella locale. Un ottimo banco di prova per i giallorossini che sono da tempo concentrati sull’importantissimo impegno. Il 10 giugno (ore 10 al Palatedeschi), a scendere in campo sarà invece l’under 12 in una manifestazione che vedrà ai nastri di partenza anche Capua ed Atellana e che farà da preludio ad uno stage della Nazionale Maschile under 16 fissato nel pomeriggio ed organizzato dalla stessa Asd Pallamano Benevento, che dopo il successo riscontrato ad Aprile con lo stage riservato alla Nazionale Femminile ha inteso replicare.
Spostando nuovamente l’attenzione sull’under 14 giallorossa, un ultimo appuntamento prima della partenza per Misano Adriatico è programmato per il 24 giugno, giorno in cui i giovanissimi atleti selezionati per le fasi finali sfideranno, a Capua, l’Atellana e i padroni di casa, le due formazioni che hanno conteso fino all’ultimo la palma di migliore squadra regionale ai sanniti.
Infine l’Asd desidera ringraziare il Delegato allo Sport della Provincia di Benevento, Giuseppe Lamparelli, che in settimana ha inviato un comunicato di congratulazioni per la promozione ottenuta sul campo senza mai perdere una partita tra stagione regolare e play off.