POLITICA
Debiti del Comune di Benevento. Si pensa di istituire una Commissione d’inchiesta

Ascolta la lettura dell'articolo
Come sono stati usati i soldi dei cittadini negli ultimi 10 anni al Comune di Benevento? A questa domanda, a leggere la nota di Roberto Capezzone, sembra che si stia cercando una risposta anche a Palazzo Mosti. Il consigliere comunale del Pdl scrive: "a questa domanda bisogna dare una risposta innanzitutto nell’interesse della città poi per capire fino in fondo come certi apparati hanno agito a Benevento per tutelare interessi non pubblici ma a volte oscuri ed indecifrabili.
Nella seduta odierna della Commissione Finanze ho constatato che c’è la volontà di istituire la Commissione d’inchiesta sui debiti fuori bilancio ma è emerso, anche a seguito della presenza dell’Assessore Lepore, che bisognerà verificare anche la corretta definizione della procedura di dissesto nonché l’effettiva consistenza del patrimonio immobiliare comunale.
Personalmente metterò ogni utile sforzo per fare chiarezza sino in fondo a prescindere dalla appartenenza politica perchè oggi in gioco è il futuro di tutti. Immagino che a taluni non farà piacere sapere che una commissione dovrà accertare e capire come mai tanti soldi sono stati sprecati e in favore di chi ma avranno il buon gusto di tacere e di attendere."