fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket playoff serie C. Idnamic, appuntamento con la storia a Molfetta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ormai ci siamo. manca davvero poco alla gara 1 della semifinale playoff del campionato di Divisione Nazionale C tra la Gammauto Molfetta e l’Idnamic Pallacanestro Benevento. La palla a due è in programma sabato 19 maggio alle 20.30 in un Pala Poli di Molfetta che si preannuncia gremito dal momento che la società di casa ha previsto, per l’occasione, l’ingresso gratuito.

L’Idnamic si avvicina a quello che è l’appuntamento con la sfida più importante della sua giovane storia col morale molto alto dopo la vittoria nel derby dei quarti di finale ed è pronta a giocarsi a viso aperto le sue chances al cospetto di una delle più forti formazioni del girone H, che ha chiuso al secondo posto la stagione regolare dietro solo al Monteroni.

Anche dal punto di vista della forma fisica la situazione in casa Pallacanestro Benevento è abbastanza buona, coach Musco ha finalmente recuperato nelle migliori condizioni tutti i suoi atleti e quanto è importante questo aspetto lo si è visto proprio nel derby contro la Magic Team in cui l’allenatore beneventano ha potuto contare su un numero di rotazioni molto ampio al contrario dei cugini.

Consapevoli della forza e del valore dell’avversario pugliese, Credendino e soci vogliono, sin dalla gara 1 di sabato sera, provare a ribaltare i pronostici e sorprendere gli addetti ai lavori che già preannunciano una finale tutta pugliese tra Molfetta e Monteroni, per far ciò sarà necessario mettere in campo la stessa intensità e la stessa concentrazione che si è vista nelle ultime due uscite.

L’ostacolo è di quelli duri, forse durissimi, la Gammauto può vantare, infatti, uno roster tra i più forti di tutto il panorama della Divisone Nazionale C, al suo interno spiccano individualità di altissimo livello come quelle del play Valerio Corvino, autentico fuoriclasse dei parquet, realizzatore e assistman sopraffino e quella dell’ala forte Giuseppe Lombardo, lungo ecclettico in grado di colpire sia da sotto le plance che da oltre l’arco del tiro da 3 e sempre in grado di mettere sul parquet una grinta ed un agonismo notevole.

Ai due big della formazione allenata da coach Giovanni Gesmundo, si aggiungono i nomi di altri atleti di grande valore, dai lunghi Bei e Cecchetti alle guardie Di Lauro e Bacchini.

Squadra esperta il Molfetta che cercherà, inoltre, di far valere anche il fattore campo, in un impianto che è sicuramente tra i più caldi del campionato, d’altro canto stiamo parlando di una compagine che fino allo scorso anno ha disputato il torneo di A Dilettanti e con alle spalle una tradizione prestigiosa come tutte le squadre pugliesi.

Giulio Musco, tutto il suo staff e gli atleti che domani sera scenderanno in campo sono concentratissimi, negli ultimi allenamenti, dopo la vittoria di sabato scorso nel derby, stanno curando nei minimi particolari l’approccio a questa sfida importantissima.

Da un punto di vista tecnico tattico l’allenatore beneventano è consapevole che la sua squadra dovrà partire da una grande difesa per poter sviluppare il suo gioco aggressivo in attacco, un’attenzione particolare dovrà esser posta sulle due bocche da fuoco principali, Corvino e Lombardo, evitando , però, di lasciare il minimo spazio agli altri atleti.

Da un punto di vista psicologico, invece, i sanniti, dovranno esser bravi a non lasciarsi intimorire dall’ambiente caldo che troveranno all’interno dell’impianto pugliese, si dovrà approcciare bene la gara nei primi minuti ed evitare che gli avversari, sulle ali dell’entusiasmo, possano prendere in mano le redini della gara.

I ragazzi di coach Musco potranno sfruttare il vantaggio di giocare senza la pressione del pronostico sulle spalle che sicuramente è tutta sulle spalle dei giocatori di casa.

Non rimane che aspettare, l’ora della verità è vicina e l’Idnamic è pronta a scrivere una nuova emozionante pagina di grande pallacanestro in una stagione, la prima nel campionato di DNC, che ha già regalato molte soddisfazioni.

Gara 1 di sabato 19 maggio sarà diretta da una coppia arbitrale tutta pesarese, formata dai Signori Pazzaglini e Collesi.

Per tutti i tifosi dell’Idnamic, l’appuntamento in casa è fissato per mercoledì 23 maggio alle ore 18.00 in un Pala Parente che si spera possa essere gremito per l’importantissima occasione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 8 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 8 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 10 mesi fa

La sannita Idnamic Italia inserisce in organico 4 figure professionali formate sulle materie energetiche

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Dimensionamento, Errico: “Bene lo stop all’accorpamento di Pietrelcina, ma restano forti criticità”

redazione 5 ore fa

Giorno della Memoria, bandiere a mezz’asta alla Rocca dei Rettori

redazione 5 ore fa

Errico: cordoglio per la scomparsa dell’ex assessore provinciale Iannotta

redazione 6 ore fa

Rottamazione-quinquies, il Comune di Pietrelcina replica all’opposizione

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, cade un elicottero in contrada Olivola: un morto e un ferito grave

redazione 7 ore fa

Benevento celebra San Francesco: il 20 febbraio il libro di Rondoni sarà occasione di dialogo sulla pace

redazione 10 ore fa

Auto con targhe rubate e arnesi da scasso: interviene la Polizia, ladri in fuga al Rione Pacevecchia

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Parco delle Streghe, spuntano nuovi dettagli: al centro del progetto il Museo multimediale. Ecco come sarà

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content