fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

La Giunta regionale licenzia quattro protocolli d’intesa: ok alle guardie ambientali nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quattro protocolli d’intesa sono stati approvati dalla Giunta regionale della Campania, su proposta del presidente Stefano Caldoro, riunitasi oggi. Ne dà notizia un comunicato.
 

Il primo protocollo d’intesa, da sottoscriversi con il Comune di Napoli, l’Arcidiocesi, il ministero per i Beni culturali e il Provveditorato per le Opere pubbliche, sul Grande Progetto "Centro Storico di Napoli-valorizzazione del sito Unesco"; il secondo, con il Comune di Napoli e la Mostra d’Oltremare, sul Grande Progetto "Polo Fieristico Regionale"; il terzo, con il Comune di Napoli, sul Grande Progetto "Completamento Linea 6 della Metropolitana di Napoli, Mostra-Municipio"; il quarto, con il ministero per la Pubblica Amministrazione per l’adozione di un piano organizzativo per la prevenzione della corruzione.
 

"Il piano – si afferma nella nota- individuerà i settori nei quali più si annida il rischio corruttivo e le soluzioni volte ad abbatterlo".
D’intesa con gli assessori al Bilancio, Gaetano Giancane, all’Ambiente, Giovanni Romano, e al Patrimonio, Ermanno Russo, è stato deciso di "accedere al trasferimento della proprietà del termovalorizzatore di Acerra alla Regione Campania, in attuazione del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 16 febbraio".
Sempre d’intesa con Giancane, "sono state acquisite a bilancio le assegnazioni statali correnti destinate agli obiettivi sanitari prioritari e di rilievo nazionale, e all’assistenza sanitaria, in particolare alla prevenzione della fibrosi cistica, alla lotta all’aids e all’assistenza agli stranieri".
 

In campo agricolo, sono stati approvati i criteri di riparto dei fondi per il 2012, con riferimento in particolare alle attività dei settori provinciali per le foreste e delle Amministrazioni provinciali.
 

Su proposta congiunta del vicepresidente Giuseppe De Mita e dell’assessore alle Attività produttive Sergio Vetrella, la Giunta ha dato il via libera al contratto di Programma per il piano di interventi del Consorzio "La strada dell’arte e dei sapori" per la valorizzazione del centro urbano di Montesarchio.
 

Su proposta dell’assessore alla Formazione Severino Nappi è stato approvato il protocollo d’intesa con l’Associazione italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico per il riconoscimento e la certificazione delle competenze legate all’uso delle tecnologie informatiche.
 

Su proposta dell’assessore Romano, la Giunta ha nominato le guardie ambientali volontarie designate dalla Provincia di Benevento.
 

Infine, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Marcello Taglialatela sono stati approvati i piani di vendita degli alloggi di edilizia residenziale pubblica dei comuni di Massa di Somma e di Baronissi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 4 settimane fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

redazione 4 settimane fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 1 mese fa

Sanità, De Luca: ‘Prestazioni ambulatoriali, senza le coperture finanziarie si rischia il caos’

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 59 minuti fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 1 ora fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

redazione 1 ora fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Primo piano

redazione 1 ora fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 5 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 6 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 10 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content