Valle Telesina
A Castelvenere si è svolta la prima edizione della “Festa della mamma”

Ascolta la lettura dell'articolo
Successo per la prima edizione della “Festa della Mamma” della “Città Telesina”, tenutasi a Castelvenere presso il Teatro Comunale.
Dopo la celebrazione dell’Eucarestia a cura di don Filippo Figliola e la recita di alcune poesie dedicate alle mamme da parte degli alunni delle scuole elementari di Castelvenere i Sindaci e gli amministratori dei cinque Comuni costituenti la “Città Telesina”, ovvero Amorosi (Giuseppe Di Cerbo), Castelvenere (Alessandro Di Santo), San Salvatore Telesino (Pasquale Izzo), Solopaca (Antonio Santonastaso) e Telese Terme (Pasquale Carofano), hanno premiato le mamme “più anziane” e quelle “più giovani” dei loro comuni.
I Sindaci, elogiando il lavoro che stanno portando avanti gli assessori alle politiche turistiche e culturali dei cinque comuni, hanno sottolineato l’importanza ed il significato dell’evento dedicato alle mamme, perno fondamentale delle famiglie, soprattutto in momento di grave crisi che sta interessando il nostro Paese e, in particolare, il Sud.
Al termine della cerimonia di premiazione tutti gli ospiti hanno festeggiato gustando i dolci preparati dalle mamme di Castelvenere e ascoltando la musica del maestro Pino Cielo.
Il tavolo dei lavori, coordinato dal segretario comunale Lina Columbro, tornerà intanto a riunirsi proprio domani (ore 19) a Castelvenere presso l’aula consiliare per stilare il cartellone estivo dei grandi eventi della “Città Telesina”.