fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Castelvenere, domenica 13 maggio la I edizione della ‘Festa della Mamma’ della Città Telesina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà Castelvenere ad ospitare domenica prossima, 13 maggio, la prima edizione della “Festa della Mamma” della “Città Telesina” nell’ambito delle quale verranno premiate le mamme più anziane e quelle più giovani dei vari paesi.
La decisione è stata presa al termine dell’ultimo incontro tra gli assessori alla Cultura e al Turismo dei comuni di Amorosi, Castelvenere, San Salvatore Telesino, Solopaca e Telese Terme.

“Ringrazio i Sindaci e gli amministratori dei quattro Comuni – commenta Alessandro Di Santo, primo cittadino di Castelvenere – che hanno raccolto ed accettato il nostro invito e consentono, come amministrazione ‘piu’ giovane’, di celebrare la prima edizione della Festa della Mamma nel nostro paese, un evento che in futuro si terrà a rotazione negli altri comuni. E’ un primo segnale di aggregazione tra le popolazioni dei cinque comuni, soprattutto in un momento di forte crisi economica e dei valori in cui il ruolo della famiglia e della mamma, in primis, assumono con sempre maggiore vigore un ruolo importante e fondamentale per le giovani generazioni”.

“Convinto di interpretare il pensiero dei miei colleghi Sindaci – conclude Di Santo – plaudo all’iniziativa degli assessori che in poco tempo stanno concretizzando nei fatti un forte e serio movimento di opinione della ‘Citta’ Telesina’”.

L’ultimo incontro tra gli assessori, svoltosi presso la casa municipale di Telese Terme, è stato presieduto da Carlo Falato, assessore alla Cultura della Provincia di Benevento.

Portando i saluti del Presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, Falato ha detto: “E’ in questo modo che occorre muoversi se veramente si tiene allo sviluppo culturale e turistico del territorio. La Provincia vi sta osservando e plaude alla iniziativa congiunta relativa alla promozione e sviluppo turistico del territorio fra i comuni di Amorosi, Castelvenere, San Salvatore Telesino, Solopaca e Telese Terme”. “Sicuramente – ha aggiunto Falato – l’Amministrazione provinciale affiancherà questo progetto che punta sulla qualità e alla messa in rete di una serie di iniziative culturali e turistiche di spessore come, ad esempio, la volontà di creare un ‘marchio’ unico territoriale”.
La prossima riunione, cui prenderanno parte anche alcune associazioni che operano sul territorio, si terrà presso la casa comunale di Castelvenere il prossimo 15 maggio.

La Festa della Mamma, invece, si svolgerà domenica prossima presso il Teatro Comunale all’aperto (in caso di maltempo la cerimonia si sposterà nella Chiesa parrocchiale di San Nicola) di Castelvenere con la presenza dei Sindaci di Amorosi (Giuseppe Di Cerbo), Castelvenere (Alessandro Di Santo), San Salvatore Telesino (Pasquale Izzo), Solopaca (Antonio Santonastaso), Telese Terme (Pasquale Carofano).

Questo il programma:
ore 18,30: celebrazione dell’Eucarestia a cura di don Filippo Figliola
ore 19,15: recita di poesie
ore 19,30: cerimonia di premiazione delle Mamme da parte dei Sindaci
ore 20,00: intrattenimento musicale con il Maestro Pino Cielo e degustazione di prodotti tipici.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, stalking alla vicina di casa: divieto di dimora per una famiglia

redazione 2 settimane fa

Castelvenere: un uovo in dono a tutti gli alunni auspicando la pace nel mondo

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere sarà realizzata rotatoria in località San Tommaso. Di Santo: “Intervento strategico per la sicurezza”

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content