Scuola
La Settimana scientifica e della creatività del ‘San Giovanni Bosco’ di San Salvatore Telesino

Ascolta la lettura dell'articolo
Gli alunni dell’Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" di San Salvatore Telesino sono stati protagonisti della ormai consueta giornata inaugurale della manifestazione tenuta a Benevento e dedicata alla XIV edizione della Settimana della Cultura Scientifica e della Creatività Studentesca 2012.
Il centro cittadino si è, infatti, animato grazie allo spettacolo delle majorets accompagnato dalle esibizioni musicali dei ragazzi guidati dai docenti dell’Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco".
Il Dirigente scolastico, Antonio Galdiero ha organizzato, inoltre, un percorso all’interno dell’Istituto di San Salvatore Telesino per dare rilievo e far conoscere al pubblico l’attività svolta dalla scuola.
La manifestazione tenutasi nei giorni 27 e 28 aprile ha visto la partecipazione anche di autorità istituzionali.
Gli studenti hanno presentato i lavori realizzati (poesie, riflessioni, temi, ipertesti, lavori in power point, produzioni grafiche) in una mostra allestita appositamente per l’occasione dal titolo "La Terra: impariamo ad amarla e rispettarla". I ragazzi si sono poi cimentati anche in esibizioni musicali e di ballo.