fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Il 5 e 6 maggio ritorna “Tutta un’altra stoffa”: buoni spesa in cambio di materiali tessili

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il successo della prima edizione, torna "Tutta un’altra stoffa". Questa volta con una due-giorni speciale per il recupero delle materie tessili. L’iniziativa è voluta dal Centro Commerciale "Buonvento" e dalla Ravitex, azienda sannita specializzata nel recupero e riciclo dei tessili, e patrocinata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Benevento e da ASIA Benevento SpA. Il meccanismo resta lo stesso: in cambio di rifiuti tessili, il centro commerciale offrirà buoni spesa.
 

Sabato 5 e domenica 6 maggio i cittadini potranno portare presso il Centro di contrada San Vito l’abbigliamento dismesso – abiti usati, scarpe, borse, cinture, tendaggi, tessuti, giocattoli di piccole dimensioni, bijoutteria – e ricevere in cambio buoni spesa del valore di € 2,50 per ogni 6 kg di tessili conferiti presso il punto di raccolta. I buoni potranno essere cumulati e spesi presso i negozi della galleria aderenti fino al 20 maggio. Il regolamento è disponibile sul sito web www.centrocommercialebuonvento.com, nonché affisso presso il centro commerciale.
 

I tessili possono essere conferiti durante l’orario di apertura del Centro, quindi sabato 5 dalle ore 9 alle 21, domenica 6 dalle ore 10 alle 21. Per ciascuna giornata sono stati messi a disposizione 300 buoni, per un totale di 600. In caso di esaurimento dei buoni nella giornata di sabato, l’emissione sarà rimandata alla giornata successiva, al fine di favorire il più possibile la partecipazione.
 

"Tutta un’altra stoffa" nasce nell’ottobre scorso quando Ravitex e Buonvento – con il benestare e l’autorizzazione di ASIA Benevento SpA – hanno condiviso un accordo per cui il Centro ha consentito di posizionare i contenitori verdi per la raccolta nell’area di parcheggio, in prossimità degli ingressi alla galleria, nel raggio di azione delle telecamere di sorveglianza. Pertanto, i cittadini in questi mesi hanno potuto usufruire di un comodo servizio per lo smaltimento dei rifiuti tessili, con la certezza che i materiali non sono stati vandalizzati né sporcati né utilizzati illegalmente. La Ravitex è, inoltre, autorizzata da ASIA al ritiro dei tessili presso l’isola ecologica di Contrada Margiacca.
 

Il format e la campagna sono stati ideati e curati dalla Natan Edizioni. I costi dell’iniziativa sono stati sostenuti interamente dai soggetti privati coinvolti.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Raccolta e spazzamento rifiuti, all’Asia il servizio per 8 anni. Firmato contratto da 92milioni di euro con il Comune: “Momento storico per l’azienda”

redazione 1 settimana fa

Giunta, ok al progetto esecutivo per l’ecopunto in contrada Olivola

redazione 4 mesi fa

Asia: l’Ecocentro di contrada Margiacca resterà chiuso il 1 aprile

Christian Frattasi 9 mesi fa

Benevento candidata al ‘Premio Comuni Virtuosi’ con il ‘Mangiaplastica’ di piazza Risorgimento: a breve l’inaugurazione

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Frisina e Massimillo prossimi ospiti del coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano

redazione 3 ore fa

Benevento, servizio bus anche in alcune contrade: soddisfatti Iannelli, Palladino e Greco

redazione 3 ore fa

FdI Sannio: aderisce Maurizio Bocchino, consigliere comunale di San Giorgio del Sannio

redazione 3 ore fa

Lonardo attacca ancora sul verde pubblico: ‘Si solleciti la Provincia sulla pulizia degli alvei fluviali’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Lonardo attacca ancora sul verde pubblico: ‘Si solleciti la Provincia sulla pulizia degli alvei fluviali’

Christian Frattasi 6 ore fa

La cucina italiana incontra quella messicana a Morcone per una esplosione di sapori: show cooking da ‘Mastrofrancesco’

redazione 6 ore fa

A Foiano di Val Fortore istituite le ‘zone a 30 km/h’

redazione 8 ore fa

VIP contro NIP: il sannita Nuzzolo tra i conduttori di ‘The Social Home’, il primo reality show trasmesso sui social network

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content