Associazioni
Nuovo avvistamento Ufo a Paestum. Le conferme del C.UFO.M di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora Ufo sui cieli della Campania. Questa volta l’avvistamento sarebbe avvenuto nell’agosto 2011 a Paestum, in provincia di Salerno, dove un testimone ha realizzato cinque fontografie con la sua macchina digitale. Ad annunciare la notizia è il Centro Ufologico Mediterraneo di Benevento.
Secondo la ricostruzione dei fatti, il protagonista della vicenda stava percorrendo la litoranea interna in direzione Salerno, quando è rimasto colpito da un gruppo di 5 luci dai colori rosso e arancione, che fluttuavano nel cielo. Convinto inizialmente che fossero lanterne cinesi o alianti, si è dovuto ricredere quando gli oggetti non identificati sono spariti improvvisamente. Da lì, sono state effettuate indagini sulle immagini scattate per capire se si tratta realmente di un incontro ravvicinato del “terzo tipo” o dell’ennesima bufala.
Conferme di veridicità arrivano dagli esperti ufologi sanniti. “Il Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M), – spiega il presidente Angelo Carannante – su richiesta del testimone, ha indagato il caso ed ha concluso per l’ipotesi di veri e propri oggetti volanti non identificati o OVNI, anche alla luce di quanto ricavato dalle indagini e dalle analisi delle immagini. Resta aperta la porta per altre ipotesi ed interpretazioni, tra cui non è esclusa quella del riflesso, anche se il testimone nega decisamente ed ha fornito finanche una dichiarazione giurata”.