fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Giovani Democratici Benevento: solidarietà ai lavoratori forestali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La segreteria provinciale dei Giovani Democratici Benevento esprime la propria solidarietà ai lavoratori idraulico-forestali che da mesi non vengono retribuiti e condanna “il totale disinteresse di un Governo regionale nei confronti di operai oramai abbandonati a se stessi, privati dei propri diritti e costretti a vivere nell’incertezza”.

“La situazione è ormai insostenibile, – dichiara Pio Antonio Petrone, responsabile sviluppo e lavoro della segreteria provinciale – “gli operai forestali sono mesi che non percepiscono lo stipendio e il governo regionale ancora una volta si è mostrato negligente di fronte ad una problematica importante. Dobbiamo ricordare che gli operai forestali svolgono un ruolo importante per la cura del territorio. Aspettiamo con ansia l’evolversi della situazione."

Antonio Iavarone, il giovane segretario GD Benevento, aggiunge: “Come Giovani Democratici vogliamo esprimere il nostro sostegno ai lavoratori idraulico-forestali che da otto mesi sono senza stipendio. Riteniamo che tali operatori svolgano un lavoro di cura e manutenzione indispensabile per il nostro territorio e capace di prevenire dissesti idrogeologici. Oggi, invece, sono vittime di un governo regionale indecoroso e irresponsabile che abbandona al proprio destino ancora una volta le aree interne della regione e centinaia di lavoratori. Riteniamo sia necessario attivare l’immediato impiego dei fondi FAS per finanziare il piano di forestazione 2012 e in tal modo affrontare nell’immediato l’emergenza occupazionale del settore.

Fermo restando la necessità del riordino della governance dei territori montani in modo tale da rendere le comunità montane più efficaci e meno dispendiose, riflessione che tempo fa come Giovani Democratici avevamo già posto. Riteniamo necessario, -conclude il segretario-, un serio impegno programmatico a sostegno delle politiche di valorizzazione del territorio montano da parte della Regione e speriamo che nei prossimi incontri si possa risolvere la questione dei lavoratori idraulico-forestali, ritenendo però doveroso interrogarsi anche su come rendere le Comunità Montane efficienti definendo così, una volta per tutte, il destino lavorativo di centinaia di persone che senza dubbio meritano rispetto”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

I Giovani Democratici del Sannio al Congresso Nazionale di Napoli

redazione 1 mese fa

Vertenza idraulico-forestali, la politica si schiera al fianco dei lavoratori

redazione 1 mese fa

Forestali senza stipendio, i sindacati proclamano lo stato di agitazione nel Sannio: “Situazione insostenibile”

redazione 2 mesi fa

Forestali ed emergenza stipendi, incontro alla Comunità Montana del Fortore

Dall'autore

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Interlocuzione Boccalone-Base Popolare: “Le aree interne accusano deficit amministrativo e gestionale che va recuperato”

redazione 6 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 6 ore fa

Collaboratori amministrativi, la Cisl FP: “Si rispetti la priorità della graduatoria ASL Benevento. Pronte le vie legali”

redazione 6 ore fa

Regionali, Miceli accusa: ‘Dal centrodestra attacchi personali, Fico parla invece di temi importanti’

Primo piano

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Interlocuzione Boccalone-Base Popolare: “Le aree interne accusano deficit amministrativo e gestionale che va recuperato”

redazione 6 ore fa

Forchia, furto sventato al campo sportivo: un arresto e un carabiniere ferito durante l’inseguimento

redazione 10 ore fa

Benevento, furto di una moto in pieno centro: arrestato 22enne e denunciato un 16enne

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Regionali, il ministro Valditara nel Sannio per i candidati della Lega: “Non chiudiamo le scuole, anzi le potenziamo sui territori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content