Calcio
Stop ai campionati. Calcio in lutto per la morte di Morosini

Ascolta la lettura dell'articolo
La Federcalcio ha annunciato la sospensione di tutti i campionati, sabato e domenica, in segno di lutto per la morte di Piermario Morosini. In un primo momento si era parlato di un minuto di silenzio, invece poco prima della 17,30 la notizia ufficiale: non si giocherà. Annullate tutte le gare in programma nel weekend.
La sospensione delle competizioni, ha annunciato il direttore generale della Figc Antonello Valentini, è immediatamente in vigore a partire da Milan-Genoa prevista al Meazza alle 18.00.
Sospesa chiaramente anche la partita Carpi-Benevento. La squadra giallorossa rientrerà a Benevento in tarda serata.
Intanto dalla Lega Pro annunciano che la gara contro il Carpi si recupererà mercoledì 25 aprile.
Morosini è stato colpito da arresto cardiaco questo pomeriggio allo stadio Adriatico di Pescara. La notizia del decesso del 25enne centrocampista del Livorno è stata confermata dal cardiologo dell’ospedale di Pescara Edoardo De Blasio. Subito dopo scene di dolore straziante tra i giocatori del Livorno che hanno saputo in diretta la morte del loro compagno di squadra.
Il presidente del Coni, Giovanni Petrucci, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive, che si disputeranno in Italia da questo momento e per tutto il weekend, in memoria di Morosini.