fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Pro Loco Ponte, adesione al progetto “Fiori d’Azzurro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna anche quest’anno il progetto ‘Fiori d’Azzurro’. Per il quinto anno consecutivo la Pro-Loco Ponte ha aderito al progetto nazionale di Telefono Azzurro. La manifestazione pontese avrà come partner il locale Forum Giovani e l’Istituto Comprensivo di Ponte-Paupisi. Il 21 e il 22 Aprile, in circa 2500 piazze italiane, in cambio di un contributo a Telefono Azzurro, si potrà portare a casa la "Calancola", una pianta nuova, allegra e colorata.

 Quest’anno Telefono Azzurro compie 25 anni e in tutto questo periodo è stato e continuerà ad essere sempre vicino a tutti i bambini e adolescenti in difficoltà. L’associazione in difesa dei minori è in prima linea per la prevenzione dell’abuso dell’infanzia attraverso il numero di emergenza 114 che serve segnalare situazioni di abuso e maltrattamento.

Sono inoltre operative anche altre due linee: 199.15.15.15 è la linea per adulti e operatori dei servizi per segnalare condizioni di disagio e maltrattamento che coinvolgono minori, 116.000 è la linea per minori scomparsi. Inoltre Telefono Azzurro è presente nelle scuole come ente di formazione in particolare sulle tematiche del bullismo, del ciber-bullismo e della pedo-pornografia su internet. “La nostra Pro Loco – dichiara il Presidente Daniele Simeone – è anche associazione di promozione sociale (legge 383) e daremo anche noi un piccolo aiuto a Telefono Azzurro. E’ importante anche l’adesione dell’Istituto Comprensivo Statale – continua Simeone, – la cui dirigente Mariangela Fucci insieme al Consiglio di Istituto, ha deliberato la partecipazione alla manifestazione. E’ necessario e indispensabile – afferma ancora il numero uno della Pro Loco – che noi tutti ci adoperiamo e partecipiamo a questa iniziativa considerando soprattutto che maltrattamenti e violenze fisiche e mentali avvengono ogni giorno sui bambini in tutto il mondo. Pertanto – conclude Simeone – aiutiamo Telefono Azzurro in questa iniziativa, con la speranza di un mondo migliore per tutti i bambini”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Impianto LABIT in località Piana: il Comune di Ponte chiarisce la propria posizione

redazione 2 giorni fa

Il Codacons diffida il Comune di Ponte: ‘Fermate l’impianto di bitumi in via Piana. A rischio salute e ambiente’

redazione 1 mese fa

Ponte, rete viaria compromessa dai lavori dell’Alta Velocità: il sindaco chiede incontro urgente

redazione 1 mese fa

Sospensione idrica, anche a Ponte scuole chiuse venerdì 4 aprile

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content