fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Lettera intimidatoria alla De Girolamo e Colsanto. La solidarietà del mondo politico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Apprendo della lettera inviata alla segreteria dell’on. Nunzia De Gerolamo, con la quale vengono rivolte minaccie di morte all’on. De Girolamo ed all’on. Luca Colasanto. Si tratta di un gravissimo atto intimidatorio rivolto ad una delle deputate nazionali più attive sul piano politico e ad un consigliere regionale particolarmente impegnato, quale presidente della relativa commissione, nel delicatissimo settore dell’ambiente”. E’ quanto afferma il commissario regionale Pdl Campania, senatore Nitto Palma, comentando la lettera di minaccia recapitata alla segreteria del Pdl sannita e firmata dal gruppo anarchici di Benevento e di San Giorgio del Sannio. “Auspico – dice – che le indagini possano portare alla individuazione dei responsabili e che il prefetto di Benevento possa immediatamente attivare le misure di protezione a tutela della incolumità dell’on. De Girolamo e dell’on. Colasanto. A loro la mia più ampia vicinanza e solidarietà”.

Anche il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha espresso, a titolo personale e a nome dell’Amministrazione che presiede, la solidarietà all’on.le Nunzia De Girolamo, al consigliere regionale della Campania Luca Colasanto, al Coordinatore regionale del Popolo della Libertà, Francesco Nitto Palma e al Coordinamento provinciale del PDL che sono stati oggetto di minacce.

“Siamo davanti all’ennesimo gesto inquietante e grave che non deve essere sottovalutato – ha dichiarato il presidente Cimitile -. E’ necessario che Istituzioni e forze politiche siano uniti nella lotta a ogni forma di violenza e in una ferma vigilanza a difesa della vita democratica per isolare la cultura dell’illegalità e del sopruso. Gli istituti democratici, previsti nella Costituzione, e quindi anche e soprattutto i Partiti politici sono presidi della libertà di tutti quale che sia il pensiero politico di ciascuno. Desidero esprimere, a nome mio e della Provincia di Benevento, tutta la solidarietà e la vicinanza possibili”.

Il segretario nazionale Clemente Mastella, la segreteria provinciale e quella cittadina, i gruppi consiliari al Comune e alla Provincia di Benevento dei Popolari-Udeur manifestano la loro solidarietà all’on. Nunzia De Girolamo, all’on. Luca Colasanto e all’on. Nitto Palma per il vile atto intimidatorio.” Esprimere con chiarezza la propria posizione riguardo quanto sta accadendo in Italia – scrivono gli esponenti dell’Udeur – oggi deve suscitare apprezzamento anche in chi la pensa diversamente e non certo diventare un’occasione di rappresaglia. E’ triste constatare che nel 2012 resiste ancora questa bieca ed intollerabile pratica della intimidazione, considerato che negli ultimi tempi questa era diventata ascrivibile solo al sistema mafioso. Siamo vicini ai deputati De Girolamo, Colasanto e Palma e li esortiamo a perseguire con fierezza i propri ideali e a continuare senza timore alcuno la propria attività politica. Situazioni del genere non possono che essere indissolubilmente legate al clima di odio e di indignazione che si respira in Italia e finiscono con l’essere esasperate dal populismo e dal rancore che cova in taluni personaggi di dubbia moralità. Dispensare minacce a questo o quel politico non aiuta certo il Paese ad uscire dalla crisi e rende priva di dignità e di credibilità qualsiasi tipo di protesta.”

Solidarietà anche da Pasquale Viespoli. “Il gruppo parlamentare di Coesione nazionale al Senato – scrivono dall’ufficio stampa – manifesta la propria solidarietà al senatore Nitto Palma e all’onorevole Nunzia Di Girolamo vittime di un’azione sconclusionata quanto vile che offende, insieme alle persone, la politica e la lotta politica”.

Anche Giuseppe Lombardi, segretario regionale di Azione Sociale Sud ha voluto far sentire la sua vicinanza al Pdl sannita. “A nome del movimento politico azione sociale sud di cui ho l’onore della rappresentanza, esprimo la più totale vicinanza ad i politici del PdL esposti in queste ultime ore a missive intimidatorie. Nessuna diversità ideologia ,alcun disagio sociale può essere esternato con simili atti che offendono la dignità non solo di chi li subisce ma anche di chi li elabora; la vita politica e non solo presenta numerose e democratiche occasioni per esaltare diversità di vedute e di riscatto anche personale, che rende inutili e sterili simili atti meschini.”

Il Partito Socialista di Benevento infine commenta: “Tali gesti non hanno nulla a che vedere con la politica ma sono solo frutto di atti sconsiderati. E’ giunto il momento di abbassare i toni e di ritornare ad un clima più sereno e di vera politica.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Scuola La Tecnica, solidarietà e sostegno per il Libano

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Cral Asia e Benevento 5 insieme per l’iniziativa solidale ‘L’Uovo del Cuore’

redazione 4 mesi fa

Musica napoletana al bando in un locale di Firenze, Mastella: “Razzismo strisciante, penalizzò Geolier a Sanremo ’24”

redazione 4 mesi fa

“Qui non si canta in napoletano”: in un locale di Firenze vietato il karaoke ad un giovane beneventano

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content