Associazioni
Informatici senza frontiere ha inaugurato un nuovo corso per bambini alla Parrocchia di Pezzapiana

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione ONLUS Informatici Senza Frontiere, dopo aver inaugurato lo scorso 28 Febbraio la propria sede con un laboratorio di alfabetizzazione informatica presso il Convitto Nazionale “Pietro Giannone”, continua ad adoperarsi sul territorio beneventano per fornire l’accesso alle tecnologie a chi ne è escluso per motivi diversi.
Ha infatti appena inaugurato un corso di informatica per bambini e/o ragazzi presso la Parrocchia dello Spirito Santo a contrada Pezzapiana a Benevento.
Ospitati da Don Cosimo nella sala parrocchiale e in collaborazione con il locale Comitato di Quartiere, per dieci lunedì di seguito, svolgerà le lezioni ai bambini nella fascia di età compresa trai 6 e i 12 anni, alcuni dei quali non hanno mai utilizzato un computer.
L’obiettivo del corso è fornire ai ragazzi gli strumenti e le nozioni necessarie per comprendere i potenziali vantaggi derivanti dall’utilizzo del pc e accrescere le proprie competenze formative. Il programma prevede che i volontari di ISF siano impegnati a spiegare come è fatto un pc, come disegnare e giocare al computer, come scrivere una lettera o preparare un volantino, come comunicare con il computer ed utilizzare internet in modo consapevole.