Valle Telesina
“Città Telesina”: pronta la bozza del protocollo d’intesa su Turismo e Cultura

Ascolta la lettura dell'articolo
Sara’ Amorosi ad ospitare il secondo incontro tra gli Assessorati al Turismo e alla Cultura dei cinque Comuni costituenti la “Città Telesina”.
All’incontro, che è stato convocato per domani, 29 marzo – ore 18,00 –, presso i saloni della Biblioteca comunale, interverranno gli Assessori di Amorosi (Maria Antonietta Franco), Castelvenere (Mimmo Ragozzino), San Salvatore Telesino (Emilio Bove), Solopaca (Teresa Ciarlo e Alfredo Di Rubbo) e Telese Terme (Gennaro Capasso).
Nel corso dell’incontro verrà esaminata e discussa la bozza del protocollo d’intesa tra i cinque Comuni che ha come obiettivo principale il coordinamento dei grandi eventi e la creazione di un portale unico per la Città Telesina.
Il documento, che si prefigge anche di “volare” piu’ alto, magari con la redazione di progetti volti alla promozione e allo sviluppo turistico della intera Valle Telesina, una volta condiviso dovrà essere ratificato in tempi brevi dalle rispettive giunte comunali.
“La crisi, la riduzione dei finanziamenti e i campanilismi sterili – dicono gli Assessori – ci impongono di fare bene e presto: alle porte c’è ormai l’estate che deve rappresentare il punto di partenza del nostro progetto”.
Non a caso ciascun Assessore sta già provvedendo ad organizzare un gruppo di lavoro nel proprio comune al fine di accelerare la realizzazione del portale informativo per i turisti e la messa in rete di strutture alberghiere, ristoranti e aziende agrituristiche che dovranno “sintonizzarsi” con le iniziative programmate sul territorio.