fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Boffa (Pd): “Fidelity card al posto della Tessera del Tifoso favorirà il dialogo e i valori positivi dello sport”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La decisione, annunciata dal Ministero dell’Interno e dalla Figc, di superare la tanto contestata Tessera del Tifoso in direzione di una “Fidelity Card meno invadente, e più orientata a premiare il tifo corretto e sportivo, va accolta sicuramente con favore in quanto recepisce alcune delle proposte di legge, presentate in questi anni, e volte, per l’appunto, a favorire il dialogo sul tema del tifo, a prevenire i fenomeni negativi e la violenza evidenziando i valori positivi espressi dalle tifoserie". A dichiararlo è l’on.Costantino Boffa.

Proprio il deputato sannita, il 4 maggio del 2011, aveva presentato una proposta di legge, sottoscritta da parlamentari di tutti gli schieramenti politici, volta ad incentivare la partecipazione della gente agli eventi sportivi e a valorizzare il ruolo e la funzione del tifo negli stadi. La proposta prende spunto dall’esperienza del “Passaporto Fair Play del tifoso”.

Un’iniziativa promossa dal Coni sannita e che ha visto la partecipazione di 50 tifosi del Benevento Calcio che, a seguito di quello che può essere definito un vero e proprio percorso formativo, si sono visti riconoscere il profilo di tifosi-sportivi. La proposta di legge si pone l’obiettivo di superare le azioni, necessarie ma non sufficienti, volte esclusivamente a reprimere la violenza. Prevede, per i tifosi che aderiscono all’iniziativa, il rilascio di una sorta di Passaporto del Tifoso con il quale sarebbe possibile assistere anche a quegli eventi sportivi caratterizzati da limitazioni dell’accesso agli impianti. Inoltre, per i tifosi, c’è anche il beneficio di sovvenzioni, contributi e facilitazioni di qualsiasi natura, compresi l’acquisto a prezzo agevolato o gratuito di biglietti, abbonamenti o titoli di viaggio e prodotti del merchandising ufficiale della società sportiva.

“La decisione di superare la Tessera del Tifoso rappresenta un’inversione di rotta significativa –conclude il parlamentare sannita del PD-. Lo sport è una passione da tutelare e valorizzare. Un patrimonio collettivo che va difeso da quanti intendono trasformare gli stadi, e gli impianti sportivi in generale, in arene da battaglia. L’obiettivo è allontanare e isolare questi ultimi e consentire una libera e comoda partecipazione ai tifosi sani e agli sportivi. Ogni proposta che andrà in questa direzione, troverà sempre il mio sostegno”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

redazione 2 settimane fa

Il Pd sannita e irpino riuniti a Benevento per proposta programmatica: “Aree Interne attrici di un ribaltamento di paradigma”

Marco Staglianò 3 settimane fa

Schlein, Conte e il metodo Mastella

redazione 3 settimane fa

Aree interne, il 19 luglio la conferenza programmatica del Pd a Benevento

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Al via la 42ª edizione della Porziuncola: fino a domenica sapori e folklore protagonisti a Ceppaloni

redazione 37 minuti fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 43 minuti fa

Forza Italia, Maria Venditti nominata responsabile del Dipartimento Disabilità

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

Alberto Tranfa 4 ore fa

BCT Music Festival, Umberto Tozzi conquista Benevento: cinquant’anni di successi in una notte speciale

redazione 5 ore fa

Comune di Benevento e Circolo Fotografico Sannita: intesa per promuovere cultura e fotografia sul territorio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content