Basket
La Cestistica Benevento stravince il derby contro il Telese

Ascolta la lettura dell'articolo
Non conosce soste il cammino della Cestistica EdilAppia.com Benevento che nel girone A del campionato di 1^ Divisione ha ottenuto otto vittorie in altrettanti incontri.
Nel derby mattutino di domenica, contro i cugini del Telese, i ragazzi di coach Annecchiarico hanno dato spettacolo, distaccando gli avversari di 67 punti, nonostante l’assenza di capitan De Masi, rimasto seduto in panchina, vittima di un calo di pressione.
L’andamento tranquillo della gara ha dato la possibilità a coach Annecchiarico di utilizzare senza problemi tutti gli altri i nove atleti iscritti a referto.
La classifica vede ora i sanniti al primo posto con 16 punti, seguiti dal Montesarchio con 12 e dal S.Antimo e Succivo con 10 punti. In coda il Telese è sempre fermo a quota 0, 2 punti per il Basket Napoli, 4 per il Parete e Casapulla e 6 per il Sinuessa Mondragone.
La vittoria nel derby chiude il girone d’andata della Cestistica che nel prossimo fine settimana osserverà un turno di riposo e tornerà a giocare il 25 marzo in quella che sarà la trasferta più lunga della stagione contro la Virtus Sinuessa in quel di Mondragone.
La prossima gara interna è in programma il primo aprile contro il Casapulla che si giocherà alle 16.30 vista la contemporaneità con la gara dell’A.P. Libertà che comincerà subito dopo alle 18.30.