fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Caldoro al Congresso del Pdl: “Le aree interne avranno più risorse rispetto a Napoli”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Scuola di Magistratura a Benevento? Anche noi abbiamo preso una posizione in consiglio regionale per difendere una realtà. E’ evidente che è una scelta che deve fare il Governo e non la Regione. Noi monitoreremo, faremo la nostra battaglia, con il sostegno del gruppo parlamentare campano, senza distinzione di colore politico perché occorre difendere il territorio". Lo ha detto il presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, intervenendo a Benevento al primo congresso provinciale del Popolo della Libertà.

Oltre a Caldoro, ai lavori congressuali, presieduti dall’onorevole Benedetto Francesco Fucci, hanno preso parte le delegazioni dei partiti e delle associazioni di categoria e sindacali, la coordinatrice sannita, la parlamentare Nunzia De Girolamo, i parlamentari Nicola Formichella e Cosimo Izzo, l’europarlamentare Erminia Mazzoni, ed il consigliere regionale Luca Colasanto.

Non solo di Scuola di Magistratura, ma anche, e soprattutto di politica si è discusso al Cattaneo. "Il Pdl è il piu grande partito a livello nazionale, quello che ha la maggiore forza parlamentare, quello che detiene la gran parte delle maggioranze nei consigli regionali,” ha dichiarato nel suo discorso il Governatore della Campania, “è evidente che deve avere un progetto, che anche il segretario Alfano ha disegnato, di tenere unita tutta l’area moderata riformista perché è quella la missione, ed è la vera e forte tradizione italiana di governo".

E a chi lamenta una politica regionale napolicentrista matrigna verso le aree interne, Caldoro così risponde: "In percentuale le aree interne della Campania avranno risorse aggiuntive rispetto all’area metropolitana di Napoli". "Meno fondi, ha aggiunto Caldoro, per le aree interne? Abbiamo sulle aree interne e, quindi per quelle province diverse da Napoli, riequilibrato il rapporto, che purtoppo da venti anni vedeva penalizzate in termini percentuali proprio le province di Benevento, Avellino e della stessa Salerno".

Al Congresso del Popolo della Libertà ha partecipato anche Clemente Mastella. "Il Pdl è il motore dei moderati in Italia. Auspico quindi l’unità di questo partito, di cui siamo alleati", ha dichiarato il leader de "I Popolari per il Sud – Udeur".

Al Congresso è stata presentata un’unica candidatura,quella della coordinatrice reggente, la parlamentare Nunzia De Girolamo.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Dal Sannio alla Rai: l’autore Gabriele Di Marzo si racconta tra politica, tv e l’amicizia con Nunzia De Girolamo

redazione 4 mesi fa

Lavoro, Matera: “Nomina Caldoro scelta di valore, darà forza al dialogo tra Governo e parti sociali”

redazione 2 anni fa

‘Autonomia, regionalismo, macroregione’: Stefano Caldoro lunedì a Benevento per presentare il suo libro

redazione 2 anni fa

Europee, le sorelle Meloni in pressing sulla De Girolamo? Lei smentisce: “Niente candidatura”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 settembre 2025

redazione 3 ore fa

Il caciocavallo di Castelfranco, le sagre dei funghi, il Comicron di Gregoretti: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

redazione 14 ore fa

Alto Calore, Lega: “Mentre i cittadini restano senz’acqua, NdC pensa ad incarichi per familiari”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Il caciocavallo di Castelfranco, le sagre dei funghi, il Comicron di Gregoretti: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 settembre 2025

redazione 12 ore fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

Alberto Tranfa 14 ore fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content