Associazioni
Il dossier Caritas sulla povertà nel Sannio. Don Nicola de Blasio: “Informazioni e dati preziosi per la società”

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani 7 marzo alle ore 11:00 nella sala consiliare della Rocca dei Rettori sarà presentato il dossier sulle povertà 2011: “Poveri, impoveriti ed esclusi” della Caritas regionale Campania e della Caritas diocesana di Benevento.
“È la prima volta che viene presentato un dossier statistico della realtà del disagio e della emarginazione nella Diocesi di Benevento e dell’intera provincia Sannita – ha dichiarato il direttore della Caritas, Don Nicola se Blasio. I dati raccolti dai Centri d’Ascolto non sono solo statistiche sul lavoro o la sua perdita, sul bisogno della casa, sull’inserimento degli stranieri o sulla difficoltà di pagare le bollette, ma storie e volti di persone che hanno trovato un luogo accogliente per l’ascolto della loro dignità calpestata.
La presentazione del dossier delle povertà è un momento significativo per la vita della Chiesa. È anche l’occasione per rendere disponibili alla società una quantità di dati importanti per le persone che vivono in un determinato territorio”.
All’incontro interverranno: S.E. Mons. Michele De Rosa, Vescovo di Cerreto Sannita-Sant’Aghata de’Goti- Telese; mons. Pompilio Cristino, Vicario Generale della Arcidiocesi di Benevento; Don Vincenzo Federici, Delegato Regionale Caritas Campania; il presidente Provincia di Benevento, Aniello Cimitile e il sindaco del comune capoluogo, Fausto Pepe.