Basket
Basket, tornano sul parquet tutte (o quasi) le squadre sannite

Ascolta la lettura dell'articolo
Giornata di recuperi, quella odierna, nel mondo del basket falciato dall”emergenza meteo quanto a regolarità dei calendari dei vari tornei nei quali sono ospitate anche le formazioni di Benevento e provincia. Andiamo con ordine e vediamo il quadro completo di oggi.
Nella Divisione Nazionale C non basterà questo infrasettimanale a completare comunque il programma. Intanto, sul parquet scendono oggi Geofarma Mola contro Venafro, e siamo alla quinta di ritorno; mentre, per la sesta giornata, ci sono Virtus Monte di Procida-Airola (palla a due alle ore 20; arbitri: Sansone e Lupelli, di Aprilia) e Idnamic-Cus Jonico (Palaparente, ore 19.30; arbitri: Picchi di Ferentino e Suprano di Formia), circostanza che potrebbe, se colta, permettere ai beneventani di agganciare in vetta il Monteroni (che però ha una gara in meno).
In serie B femminile, girone M, e siamo ai tornei regionali, due sono le gare previste, entrambe recuperi della quarta giornata di ritorno: Family Basket-Basilia e, soprattutto, Ariano Irpino-Gsa Benevento, con le sannite nella provincia limitrofa in una prova improponibile per classifica essendo le padroni di casa assolute dominatrici del torneo (palla a due alle ore 20; arbitri: Milone di Salerno e Rubino di Pontecagnano Faiano).
In serie C maschile, girone A, si recuperano due gare dell”ottava di ritorno, e cioè: Pro Loco Scafati-RF Group e, a Castellammare di Stabia alle ore 20 (arbitri: Savignano di Solofra e Tammaro di Mirabella Eclano), T&T contro un Basket Telese Terme quantomeno rinfrancato dal successo esterno di domenica scorsa contro le Scuole Don Bosco. Nel girone B, invece, è in campo, e sempre in trasferta, anche l”altra sannita: il GS Meomartini nella circostanza è ospite (palla a due alle ore 20.30 a Casavatore; arbitri: Guarino e Ferrara di Avellino) del Gieffe srl.
La serie D, ora. In campo vanno Cestistica Ischia-Pozzuoli, per una gara della quarta di ritorno, e poi, in un recupero della quinta giornata, il Cus Caserta ospita una delle due sannite (in proposito l”altra, l”A.P. Libertà ha vinto di uno domenica scorsa contro l”altra casertana, l”Aics, in casa), ovvero il Basket Sant”Agnese San Giorgio del Sannio, alle ore 20 (arbitri: Porcaro e Schisano di Napoli).
Chiudiamo con la Prima Divisione, girone A. Due su tre sul parquet, oggi: la capolista Edilappia.com recupera una gara della terza di andata, contro Quelli che il Basket Napoli, alle 20.30 alla palestra del Liceo scientifico Rummo (arbitri: Tedesco e Santamaria di Benevento); il Basket Telese Terme (reduce dalla netta sconfitta di domenica a Parete, mentre Montesarchio è riuscito a spuntarla di doli due punti sul Casapulla) è ospite del Basket Succivo (palla a due alle ore 20.45; arbitri: Gazzillo di Caserta e Di Lauro di San Tammaro).