fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Idnamic Benevento domani di nuovo in campo contro il Cus Jonico Taranto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si recupera la sesta giornata di ritorno e si riaccendono le luci al Palazzetto dello sport Mario Parente che domani sera, palla a due alle ore 19.00, ospita la sfida di alta classifica tra il Cus Jonico Taranto e l’Idnamic Benevento.

I ragazzi di coach Leonetti, che solo tre giorni fa hanno superato, sempre sul parquet di casa, la Geofarma Mola, tornano sul campo di casa per disputare la gara che rinviata il 12 febbraio a causa della fitta nevicata che ha imbiancato la nostra città.

L’avversario di domani sera è il Cus Jonico Taranto, formazione che dopo un inizio di stagione con qualche difficoltà di troppo e che sembravano condannarla ad campionato di lotta serrata per la salvezza, ha inanellato una serie di vittorie proiettandosi nelle zone medio alte della classifica in piena bagarre per la conquista dei play off. Ad oggi la formazione jonica, con 18 punti, occupa l’ottava piazza del graduatoria del campionato, a pari merito con il Venafro.

Il roster tarantino, allenato da coach Nicola Leale, presenta ottime individualità al suo interno ed il giocatore più rappresentativo è sicuramente Giovanbattista Moliterni, ala pivot classe 1983, miglior marcatore della squadra, con 16,5 punti di media a partita e miglior rimbalzista ( 5.5 r ). Nel settore lunghi spicca il nome del giovane pivot, classe 1990, Eligio Cavallo (6,5 p)che nella scorsa stagione ha avuto una breve esperienza a Benevento con la maglia della Magic Team, dove ha svolto tutto la fase di precampionato prima di accasarsi con la squadra del Massafra in serie B1.

Una sfida, quella di domani, che si prospetta molto interessante si sfideranno due compagini che giocano una bella pallacanestro, fatta di velocità, ritmi elevati e grande agonismo.

L’Idnamic arriva a questo appuntamento col morale alto per la bella vittoria conquistata domenica contro l’ostico Geofarma Mola. I sanniti hanno conquistato i due punti al termine di una gara molto combattuta e rimasta in equilibrio fino a pochi minuti dal suono della sirena, avendo la meglio su di una compagine il cui valore va molto al di la della sua attuale classifica.

Dopo una partenza sprint con un parziale iniziale di 14 – 0, con 8 punti firmati da Biagio Sergio, un brusco calo di concentrazione ha favorito il rientro degli ospiti pugliesi che guidati da un Frank Mazzotta in serata di grazia al tiro si riportavano in parità nel secondo quarto e chiudevano in vantaggio il terzo parziale sul 48-52. Nell’ultima frazione di gioco l’Idnamic ritrovava compattezza in difesa mentre in attacco due triple di Ausiello e 4 punti consecutivi di Piscitelli le consentivano di rimettere la testa avanti nel punteggio. Nei minuti finali era una bomba del capitano Credendino a dare il + 7 a due minuti dalla fine, vantaggio che non sarà più recuperato dalla squadra ospite fino al 76-69 finale.

Con il successo di tre giorni la truppa di coach Leonetti ha confermato la seconda posizione in classifica, in coabitazione con il Molfetta e la Magic Team, a 26 punti.

In vetta al torneo c’è sempre Monteroni con 28 punti e con una gara in meno, vista la sospensione al 12’ della sfida di domenica contro il Trani, a causa dell’impraticabilità del campo di gioco. Una classifica che seppur strettissima comincia a delineare alcuni suoi valori, con il quartetto di testa che sembra confermarsi di un livello superiore rispetto al resto delle contendenti. Una classifica sorridente per i sanniti che con la sfida di domani sera contro il Taranto potrebbe esserlo ancora di più, importante sarà mantenere alta la concentrazione per tutti i quaranta minuti impedendo agli avversari di entrare in partita.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 8 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 8 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 10 mesi fa

La sannita Idnamic Italia inserisce in organico 4 figure professionali formate sulle materie energetiche

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Dimensionamento, Errico: “Bene lo stop all’accorpamento di Pietrelcina, ma restano forti criticità”

redazione 6 ore fa

Giorno della Memoria, bandiere a mezz’asta alla Rocca dei Rettori

redazione 6 ore fa

Errico: cordoglio per la scomparsa dell’ex assessore provinciale Iannotta

redazione 7 ore fa

Rottamazione-quinquies, il Comune di Pietrelcina replica all’opposizione

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, cade un elicottero in contrada Olivola: un morto e un ferito grave

redazione 8 ore fa

Benevento celebra San Francesco: il 20 febbraio il libro di Rondoni sarà occasione di dialogo sulla pace

redazione 11 ore fa

Auto con targhe rubate e arnesi da scasso: interviene la Polizia, ladri in fuga al Rione Pacevecchia

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Parco delle Streghe, spuntano nuovi dettagli: al centro del progetto il Museo multimediale. Ecco come sarà

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content