fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Apice, domenica si celebra il primo congresso dei Giovani Democratici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 26 Febbraio alle ore 17:30 presso la sede del PD di Apice in Viale della Libertà, i Giovani Democratici di Apice celebreranno il loro primo congresso. Garante del regolare svolgimento dei lavori sarà Lorenzo Antinora, il Segretario Provinciale dei Gd uscente.

"Ci accingiamo a celebrare il nostro primo formale congresso a due anni dalla costituzione del circolo dei giovani democratici ad Apice, – ha dichiarato Raffaele Bonavita, segretario cittadino uscente.- Dopo questi due anni di lavoro, posso dire con convinzione, che sono orgoglioso di essere stato il primo segretario della giovanile democratica apicese, perché siamo riusciti a dimostrare, con i fatti e non con i falsi proclami, di essere un grande realtà politica, di essere un gruppo solido, con idee chiare ed un progetto politico definito senza leaderismi e prime donne. Siamo stati sempre presenti nei luoghi del conflitto, abbiamo portato i giovani democratici in mezzo alla gente, nelle piazze, nelle strade e nelle istituzioni".

“Abbiamo lavorato instancabilmente per promuovere un dibattito sereno ed aperto sui problemi concreti della nostra cittadinanza, venendo puntualmente snobbati da coloro che sono stati abituati a fare la politica negli studi professionali, senza confrontarsi con il mondo reale. Abbiamo sempre dimostrato coerenza, determinazione e spirito di sacrificio, ma il meglio deve ancora venire e sono sicuro che anche la segreteria che sarà eletta domenica, sarà in grado di essere all’altezza della situazione.
Anche per questo – ha concluso Bonavita- abbiamo deciso che il nostro Congresso dovrà avere come filo conduttore le idee e la partecipazione, perché siamo convinti che tesserarsi non basta, ma occorre un slancio ulteriore, occorre dare un segnale generazionale forte per dimostrare che siamo pronti a prendere sulle nostre spalle le dovute responsabilità alle quali i cittadini ci chiameranno: non a caso lo slogan adottato per questo appuntamento è “Passaggio generazionale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

I Giovani Democratici del Sannio al Congresso Nazionale di Napoli

redazione 1 mese fa

“Giovani e violenza: come contrastarla”: convegno cruciale per l’I.C. Falcetti di Apice

redazione 1 mese fa

Incontro ad Apice: ‘A decidere il futuro delle nostre comunità non possono essere solo gli adulti, ma è necessario farlo con i giovani’

redazione 1 mese fa

Apice, grande partecipazione al convegno “Giovani e Violenza: come contrastarla”

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Fortore: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 16 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 21 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content