fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento Calcio e Vigorito deferiti alla Commissione Disciplinare Nazionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Procuratore Federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale tre club di serie A, Parma, Juventus e Siena, uno di serie B, il Crotone, e le società Benevento e Pescina Vallegiovenco in merito al trasferimento di alcuni giocatori: è quanto si legge in una nota pubblicata sul sito delle Federazione Gioco Calcio.

Deferiti inoltre: Tommaso Ghirardi all’epoca dei fatti presidente del Parma; Pietro Leonardi, all’epoca dei fatti amministratore delegato del Parma; Jean Claude Blanc all’epoca dei fatti amministratore delegato della Juventus; Roberto Zanzi, all’epoca dei fatti direttore generale del Siena; Giuseppe Ursino, all’epoca dei fatti direttore sportivo del Crotone; Oreste Vigorito, all’epoca dei fatti presidente del Benevento; Sabatino Stornelli, all’epoca dei fatti presidente del Pescina Vallegiovenco; Pablo Ezequiel Fontanello, all’epoca dei fatti calciatore tesserato per il Parma; Valeri Emilov Bojinov, all’epoca dei fatti calciatore tesserato per il Parma; Antonio Zito, calciatore all’epoca dei fatti tesserato in successione per il Siena e per il Crotone; Andres Sebastian Bueno, all’epoca dei fatti calciatore tesserato per il Benevento; Giuseppe Caccavallo, calciatore all’epoca dei fatti tesserato in successione per Taranto, Celano Olimpia, Cosenza, Pescina Vallegiovenco e Lecce; Marco Trabucchi, all’epoca dei fatti agente di calciatori con licenza della confederazione svizzera; Fernando Diego Cosentino, agente di calciatori iscritto nell’elenco della F.I.G.C; Giampiero Pocetta, agente di calciatori iscritto nell’elenco della F.I.G.C.; Gennaro Palomba, agente di calciatori iscritto nell’elenco della F.I.G.C.; Romualdo Corvino, agente di calciatori iscritto nell’elenco della F.I.G.C.: Tullio Tinti, agente di calciatori iscritto nell’elenco della F.I.G.C.

***

Ecco lo stralcio del provvedimento relativo ai casi sanniti:

“Il Procuratore Federale, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale:

il sig. Gennaro Palomba, agente di calciatori iscritto nell’elenco della F.I.G.C.:
per aver operato quale agente di calciatori in situazione di conflitto di interessi in quanto agente del sig. Sebastian Andres Bueno nell’ambito della stipula del contratto con il Benevento Calcio S.p.A., nonché al contempo avendo assunto formale mandato dalla società, ed in tal modo facendo sì che il suo compenso venisse corrisposto dalla società, in violazione dell’art. 1, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, degli artt. 10, comma 4, 12, commi 1 e 7, e 15, commi 1, 2 e 10, del regolamento Agenti di calciatori previgente, per non essersi assicurato che il suo nome fosse chiaramente indicato nel contratto stipulato tra Benevento Calcio S.p.A. ed il calciatore Sebastian Andres Bueno, in relazione al quale aveva ricevuto mandato dalla società, in violazione dell’art. 1, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, dell’art. 12, commi 1 e 2, del regolamento Agenti di calciatori previgente, nonchè dell’art. 93, comma 1, delle N.O.I.F..

il sig. Oreste Vigorito, all’epoca dei fatti, presidente del Benevento Calcio S.p.A.:
per aver conferito al sig. Gennaro Palomba mandato per la stipulazione del contratto con il sig. Sebastian Andres Bueno, determinando così una situazione di conflitto di interessi in quanto lo stesso sig. Palomba era l’agente del calciatore titolare di mandato rilasciato da quest’ultimo, nonché per aver fatto sì che il compenso spettante al sig. Gennaro Palomba fosse pagato dalla società dallo stesso rappresentata e non dal calciatore, nonché ancora per non essersi assicurato che il nominativo dell’agente sig. Gennaro Palomba fosse chiaramente indicato nello stesso contratto, in violazione dell’art. 1, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, degli artt. 10, comma 4, 15, commi 1, 2 e 10, e 16, comma 3, del regolamento Agenti di calciatori previgente, nonché dell’art. 93, comma 1, delle N.O.I.F.,

il sig. Andres Sebastian Bueno, calciatore, all’epoca dei fatti, tesserato per la società Benevento Calcio S.p.A.:
per essersi avvalso, in occasione della stipulazione del contratto con il Benevento Calcio S.p.A., dell’opera dell’agente di calciatori sig. Gennaro Palomba così determinando una situazione di conflitto di interessi essendo l’agente Palomba formalmente titolare di mandato da parte della società ed in tal modo, ulteriormente, consentendo che i compensi da lui dovuti all’agente fossero pagati dalla società stessa, in violazione dell’art. 1, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, dell’art. 15, commi 1, 2 e 10, del regolamento Agenti di calciatori previgente.

la società BENEVENTO CALCIO S.p.A.,
– ai sensi dell’art. 4, commi 1 e 2, del Codice di Giustizia Sportiva, a titolo di responsabilità diretta per le azioni ed i comportamenti disciplinarmente rilevanti, posti in essere dal proprio dirigente con potere di rappresentanza della società, all’epoca dei fatti, sig. Oreste Vigorito, nonché a titolo di responsabilità oggettiva per le azioni ed i comportamenti disciplinarmente rilevanti, posti in essere dal proprio tesserato senza potere di rappresentanza della società, all’epoca dei fatti, sig. Sebastian Andres Bueno”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Benevento in Fiore, centauri in giacca e cravatta, riapertura De Simone: gli eventi del week end in città e nel Sannio

Giammarco Feleppa 25 minuti fa

Triggio, ‘Casa Pisani’ diventerà un Museo multimediale: presto un bando per valorizzare e custodire lo storico edificio

redazione 25 minuti fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Primo piano

Giammarco Feleppa 25 minuti fa

Triggio, ‘Casa Pisani’ diventerà un Museo multimediale: presto un bando per valorizzare e custodire lo storico edificio

redazione 25 minuti fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 25 minuti fa

Benevento in Fiore, centauri in giacca e cravatta, riapertura De Simone: gli eventi del week end in città e nel Sannio

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content