fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

L’Idnamic fa suo il derby contro la Julie News Napoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vittoria di fondamentale importanza per l’Idnamic Benevento in quel di Napoli, i sanniti grazie ai due punti conquistati contro la formazione partenopea agganciano i cugini della Magic Team al secondo posto e staccano il Molfetta sconfitto sabato in quel di Airola.
Il successo – si legge nella nota diffusa alla stampa – è arrivato al termine di una gara condotta sempre in testa da Credendino & co. ma con un napoli mai domo che fino alla fine ha lottato su tutti i palloni per cercare di ribaltare la situazione.
Al termine arrivano anche i complimenti del coach avversario Massimo Massaro che ha riconosciuto la bravura dei sanniti in attacco dove hanno sbagliato poco e sono stati bravi soprattutto nel fondamentale dei tiri liberi.
La cronaca recita un avvio sprint dell’Idnamic che si porta subito sul+8 (0-8) al 4’, Napoli rientra subito in partita con la tripla di Orsini e i due punti di Cristiano, ma Credendino è veloce a trovare lo spazio dentro l’area (5-10) al 7’.
Grimaldi firma il +7 per gli ospiti ma poi arrivano cinque punti di Cristiano che riporta la gara in equilibrio. le iniziative dell’argentino Gaido e di Cavallaro chiudono la prima frazione sul 10-19 per gli uomini di coach Leonetti.
In seguito, è ancora il play sudamericano a muoversi bene nel buco difensivo avversario, che subito dopo toglie colpisce con due triple consecutive di Mangani e si riporta sotto sul 19-24 al 14’.
Benevento riesce trova ossigeno dalla panchina, la bomba di Sergio chiude la prima parte di gara sul 24-38. Alla ripresa dall’intervallo, l’ottima difesa beneventana toglie il fiato alla manovra d’attacco della Julie News che è costretta a rincorrere i più esperti avversari. I padroni di casa si affidano al gioco da sotto di capitan Cristiano, ma perdono il vivace Orsini che esce per il quinto fallo.
In pochi minuti, Credendino e Sergio alzano di nuovo il ritmo e trovano il parziale decisivo alla fine del terzo quarto che si chiude sul 39-53.
All’inizio dell’ultimo quarto, Napoli realizza dentro l’area e resta sempre con il fiato sul collo della Idnamic, ma un Credendino, ben innescato dalle giocate di Gaido, ed un Biagio Sergio sempre preciso dal perimetro abbassano il sipario su una gara vinta e giocata col piglio della grande squadra.
Domenica si torna finalmente al Parente dopo oltre un mese, l’avversario di turno è il Mola che, in piena lotta per la salvezza, arriverà a Benevento con il coltello fra i denti ma l’Idnamic ha troppa voglia di continuare a stupire per lasciarsi intimorire.
Ricordiamo che la partita Julie News Napoli – Idnamic Benevento sarà trasmessa in streaming sul sito www.julienews.it e www.teletorre.it

***

Julie News Napoli – Idnamic Benevento: 61-70
Parziali: 10-19, 14-19, 15-15, 22-17

Julie News Napoli: Mangiapia 6, Cristiano 20, Mangani 10, Orsini Gravina 8, Tredici 4, Morgillo 2, Domenicone 3, Conte 4, Manzo 2, Illiano 2.
Coach Massaro Massimo

Idnamic Benevento: Sergio 12, Piscitelli 5, Gaido 11, Grimaldi 10, Credendino 19, Ausiello 3, Cavalluzzo 4, Cavallaro 6, Luongo, Pastore.
Coach Giacomo Leonetti

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 2 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 5 mesi fa

La sannita Idnamic Italia inserisce in organico 4 figure professionali formate sulle materie energetiche

Christian Frattasi 6 mesi fa

Benevento, all’ITI Lucarelli presentato il nuovo percorso di studi in ‘Energia’: sarà articolato con la formula 4+2

Dall'autore

redazione 3 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 7 ore fa

Festival Opulentia, grande attesa a Cervinara per il prof. Schettini con “La fisica che dell’estate”

redazione 7 ore fa

Suicidio nel carcere di Benevento, AVS: “Ogni morte dietro le sbarre è una sconfitta per lo Stato”

redazione 7 ore fa

Fusco (CIA): “Pomodorino del Fortore nostro oro rosso. Brand, cooperazione e trasformazione in loco per dare futuro ai giovani”

Primo piano

redazione 3 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 7 ore fa

Sannio, prosegue il maltempo: domenica con grandine, temporali e vento forte

Giammarco Feleppa 10 ore fa

L’arte del grano incanta a Foglianise: tra fede, tradizione e un carro per il Giubileo

redazione 10 ore fa

Ferragosto nel Sannio, intensificati i controlli su strade e nei locali: sanzioni per oltre 5mila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content