Valle Telesina
Cerreto Sannita, il Carnevale… spostato al 25 febbraio

Ascolta la lettura dell'articolo
A causa delle avversità meteorologiche ieri sono stati rinviati i festeggiamenti della XXXVIII Edizione del Carnevale Cerretese (Benevento), con la rassegna dei carri con maschere, gruppi folk, animatori e giochi. Il palinsesto della manifestazione resta invariato e si svolgerà sabato 25 Febbraio 2012 alle ore 14.00.
Si darà vita – è scritto in un anota diffusa alla stampa – allo svolgimento dei giochi tradizionali di carnevale, dopo aver svolto la sfilata dei carri allegorici, dove i bambini saranno i protagonisti, ma il folclore, le musiche e i balli daranno spazio anche agli adulti, nell’intento di coniugare la parte ludica che caratterizza il carnevale con l’esaltazione delle bellezze artistiche della città di fondazione.
Resta confermato l’appuntamento musicale previsto per oggi, alle ore 18.00, presso Palazzo del Genio il Concerto in maschera dei giovani musicisti, diretti dal Maestro Antonio Di Luise.
Inoltre, domani il Carnevale continua spostandosi nel Comune di Faicchio nel P.zzale antistante il cimitero, con sfilata carri e festeggiamenti che si prolungheranno fino al tardo pomeriggio.
Domenica 26 Febbraio 2012 l’evento tocca anche il Comune di San Lorenzo Maggiore dove la manifestazione carnevalesca sarà presentata in Piazza Roma da Pasquale Di Meola, in arte Jovinì.
L’iniziativa, volta al recupero delle tradizioni locali, vuole essere un momento di spensieratezza e allegria per tutti e un’occasione per poter trascorrere qualche giorno in questa “Perla Barocca” che è Cerreto Sannita, che merita di essere visitata a prescindere dall’appuntamento del Carnevale 2010.
Protagoniste del Carnevale Cerretese 2012 da sempre sono le Maschere classiche che si uniscono agli innovativi temi rappresentati dai carri.