fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

PdL, Nitto Palma a Benevento. De Girolamo: “Tessere false nel Sannio? Sono tranquilla”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Chiude a Benevento, il senatore Francesco Nitto Palma il suo tour per le province campane.
Il commissario regionale del Pdl, che ha aperto l’era post Cosentino, con una puntualità svizzera è giunto, nella sede di via Flora, per incontrare gli esponenti del Pdl sannita arrivati invece un po’ alla spicciolata. Giustificata l’on. De Girolamo, in dolce attesa.

Dopo lo scandalo tessere false che ha investito il “partito degli onesti”, la visita del commissario straordinario nelle 5 province campane non è casuale. Si guarda si ai congressi, ma l’obiettivo di Nitto Palma è anche accertare di persona vicende legate a possibili tesseramenti falsi. Nella città di Salerno ad esempio sono state più di 25.000 le tessere sequestrate dall’Antimafia. "Se le anomalie riguardano tessere ai morti, tessere agli inesistenti, o tessere agli inconsapevoli," ha commentato Nitto Palma, "tutto questo non è destinato ad inefficiare il congresso, perchè da noi non si vota per delega, si vota presentando il documento di identità, non sono consentiti congressi per acclamazione. Per cui queste anomalie non ci preoccupano più di tanto. Se a seguito delle indagini della magistratura dovessere emergere invece tra i soggenti richiedenti la tessera, persone che hanno preguidizi con la giustizia, noi ringraziamo la magistratura perchè provvederemo immediatamente ad espellerli, o meglio, a non rilasciargli la tessera."

La bufera tessere false per il momento non sembra lambire il Sannio, anche se il grande boom di iscritti al Pdl qualche dubbio poteva forse suscitarlo. Ma la coordinatrice provinciale Nunzia De Girolamo rassicura: tutto in regola, non ci sono ostacoli per la celebrazione del congresso. E fa sua la battaglia «ai furbetti del partito», lanciata già da Alfano: "Per quanto riguarda le tessere che ho fatto io e quelle delle persone intorno a me ho certezza assoluta che sono tessere generate dalla libera volontà di iscriversi ad un partito. Se altri hanno fatto tessere false si assumeranno le responsabilità. Ma non credo si verificheranno problemi. Benevento è una realtà tranquilla rispetto alle tante citate in questi giorni a livello nazionale o regionale. Spero non ci sia nessun caso. Comunque non c’è possibilità di imbroglio al Congresso. Una testa, un voto, con documento di identità. Qualsiasi polemica la lasciamo ai furbetti, come ha detto Alfano.”
 

Il Congresso che si svolgerà a marzo sarà soprattutto una prova di forza per la De Girolamo. Un’occasione per affrancarsi dalla nomea di essere una non eletta, ma solo nominata, ricordata spesso anche da colleghi di partito. "Finalmente andiamo nella fase democratica del partito", ha commentato la parlamentare sannita, "una cosa che io personamente attendevo da tanto, ritenendo che le scelte discrezionali non fanno mai bene."

Tutti presenti i vertici del Pdl sannita all’appuntamento con il senatore Palma. Malgrado le ultime polemiche, anche il vice coordinatore provinciale Roberto Capezzo non ha fatto mancare la sua presenza. Lui che proprio negli scorsi giorni aveva scritto al commissario regionale, Nitto Palma le ormai celebri parole: “A Benevento nel Pdl la misura è oramai colma’.

Attriti che si sommano a quelli ormai storici tra la coordinatrice Nunzia De Girolamo e il duo Mazzoni-Izzo, che può volte ha tuonato contro i “personalismi individuali di chi all’interno del pdl sannita è stato nominato dall’alto”. Riferimenti nemmeno troppo velati. Ma il commissario Palma minimizza il tutto, nella logica per cui i panni sporchi si lavano all’interno dei partiti, con le porte chiuse alla stampa.

Erika Farese

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Europee, le sorelle Meloni in pressing sulla De Girolamo? Lei smentisce: “Niente candidatura”

redazione 7 mesi fa

Anche il sannita Giorgio Nuzzolo nel people-show ‘Avanti Popolo’ della De Girolamo: stasera debutto su Rai3

redazione 9 mesi fa

Nunzia De Girolamo, malore prima della diretta Rai: “Sono svenuta, ma ora tutto ok”

Antonio Corbo 11 mesi fa

Il primo incontro, l’ansia per il Palatedeschi, l’emozione del funerale. De Girolamo e Berlusconi: ‘Un legame mai spezzato’

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Il 22 e 23 giugno torna ‘Le Streghe al Volante’, il raduno di vetture d’epoca nel centro storico di Benevento

redazione 15 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 17 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 18 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Il 22 e 23 giugno torna ‘Le Streghe al Volante’, il raduno di vetture d’epoca nel centro storico di Benevento

redazione 1 giorno fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 1 giorno fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 1 giorno fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content