Basket
Il Magic Team superato a fil di sirena dalla capolista Monteroni

Ascolta la lettura dell'articolo
Scivolosa, si può ben definire, la trasferta del Magic Team Benevento in quel di Monteroni, nellatana della capolista del girone H della Divisione Nazionale C di basket che, dopo lo scampolo di incontro recuperato ieri sera, continua ad essere tale ed a rinforzare il suo primato.
La gara, come si ricorderà, venne interrotta a 3’54” dal termine del terzo quarto per l’eccessiva umidità che rendeva il parquet salentino sostanzialmente impraticabile. Gli arbitri sospesero dunque le ostilità quanto il Magic Team era avanti nel punteggio, 45/53. Ed in pratica da quel momento si è ripreso a giocare: stesse squadre, stessi arbitri, meno scivolosità ovviamente.
Ed i 13’54” che hanno separato le contendenti dalla sirena finale di questo match così lungo hanno ribaltato la situazione, per quanto i beneventani siano andati davvero vicini al colpaccio: una ‘bomba’ del giovane Buontempo ad 11” dalla conclusione ha portato avanti il Magic di 1 punto, ma è stato Provenzano a gelare a fil di sirena, come si suol dire, le speranze di portare a casa nel Sannio un successo prestigioso.
***
Quarta Caffè Monteroni – Magic Team 92 Benevento 76-75
parziali: 13-23, 31-39, 53-60
Monteroni: Rotolo 5, Paiano 9, Provenzano 21, Manca 4, Errico F.,Durini, Spada, Errico V., Serroni 14, Chirico 23. All. Antonio Lezzi
Magic Team 92 Benevento: Paci 24, Camera 6, Danzi 8, Moccia 15, Cupito 17, Iannicelli 2, Catillo n.e., Buontempo 3, Liguori n.e. All. Francesco Casadio
Arbitri: Di Monte Bernardino di Bernalda (MT) e Conterosito Nicola di Matera