Cittadini
I lavoratori degli ex consorzi rifiuti incontrano i consiglieri regionali Lonardo e Colasanto

Ascolta la lettura dell'articolo
Una delegazione di lavoratori, aderenti a questo comitato, sono stati ricevuti ieri nella sede della Regione Campania dal consigliere Alessandra Lonardo e nelle sede di Commissione Ambiente dal presidente Luca Colasanto. A darne comunicazione è Piero Mancini, portavoce dei lavoratori degli ex consorzi rifiuti.
L’incontro, più volte rimandato per le avverse condizioni atmosferiche, è stato concesso per il mancato intervento, da parte dei due consiglieri regionali, al dibattito organizzato il 27 gennaio nella Sala Consiliare del Comune di Benevento.
Ai due amministratori sono state illustrate delle proposte sia per accelerare l’inizio del progetto di quattro mesi che per il rientro definitivo nel mondo del lavoro.
Per l’inizio del progetto i tempi dovrebbero essere brevi. Molto più complicato il rientro definitivo nel mondo del lavoro.
L’On. Colasanto ha assicurato i lavoratori che nella cabina di regia, di cui fa parte il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, che dovrà risolvere il problema dei rifiuti in Campania, verrà valutata qualche possibilità per un ipotetico ritorno al lavoro.
“La situazione, oggettivamente, resta complessa” commenta Mancini, “solo una fortissima mobilitazione dei lavoratori e, soprattutto, una fortissima partecipazione ( lavorare con grande produttività e serietà) al progetto di quattro mesi potrebbe ridarci qualche possibilità di ritornare al lavoro.”