Scuola
Torna dal 16 al 30 aprile la Settimana della Cultura Scientifica e della Creatività

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche quest’anno si svolgerà dal 16 al 30 aprile 2012 l’iniziativa:Settimana della Cultura Scientifica e della Creatività Studentesca. L’evento, il cui coordinamento generale è a cura dell’Ufficio scolastico provinciale di Benevento, che ha visto sempre una partecipazione massiccia delle scuole e l’intervento abituale degli Enti e dei soggetti che da sempre hanno creduto nel progetto e contribuiscono a fare di questa manifestazione un evento unico, quest’anno avrà come tema “La Terra”.
Caratteristica di quest’anno è purtroppo anche l’indisponibilità di fondi per i laboratori esterni, che non potranno essere allestiti, né saranno realizzate le iniziative artistiche di musica, teatro e simili che comportano spese di fitto di locali, utilizzo di service etc…: le stesse, però, potranno concretizzarsi solo se le scuole provvederanno in proprio alle spese (ed anche qui il tema è un po’ complesso…). Diversamente, però, si possono prevedere convegni, conferenze, momenti di lettura di brani, mostre, incontri con l’autore e tutte le iniziative previste nelle singole scuole e quelle proposte che possono essere ospitate in strutture già dotate di strumentazione fonica.
La scheda di partecipazione alla quattordicesima edizione della Settimana, dovrà essere restituita entro e non oltre il 24 febbraio 2012 solo ed esclusivamente per posta elettronica al seguente indirizzo:
angelina.mastella.bn@istruzione.it – emilia.tartaglia.bn@istruzione.it