Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Maltempo a Benevento: la differenziata riparte, revocato l’obbligo di catene

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riparte la raccolta differenziata a Benevento già da oggi pomeriggio al rione Libertà, nella zona di Ferrovia, e contrade limitrofe. A comunicarlo è l’Asia che ha assunto la decisione alla luce delle accertate condizioni di percorribilità in sicurezza delle strade cittadine.

Revocato, per le stesse ragioni, anche l’obbligo di circolazione con catene o ruote termiche.

Questa mattina, intanto, nuova riunione del COC per fare il punto sullo stato dell’emergenza neve in città. Hanno relazionato i diversi responsabili dei settori interessati che ieri hanno affrontato efficacemente la nuova nevicata che è durata ininterrottamente 13 ore. Dal primo mattino, i mezzi spalaneve e spargisale sono stati presenti in tutte le zone della città. Circa 350 le tonnellate di sale utilizzate in questi giorni per assicurare la circolazione veicolare.
La tempestività degli interventi ha consentito di liberare prontamente le principali strade della città e di conseguenza anche il servizio di trasporto urbano che ha subito pochissime variazioni, garantendo standard di servizio anche durante i momenti di più intensa precipitazione.

Moltissimi anche i lavori per mettere in sicurezza il verde pubblico con il taglio degli alberi e dei rami pericolanti. Puliti e messi in sicurezza anche tanti marciapiedi già fruibili dalle prime ore del mattino.
Per realizzare questi risultati sono stati utilizzati 68 mezzi e 50 operai.
A questo si aggiunge la disponibilità di circa 35 automezzi di Comune e Asia, oltre a 20 autoveicoli in dotazione alla Polizia Municipale e ai vari settori.

I Servizi Sociali hanno predisposto l’accoglienza degli autotrasportatori bloccati allo stadio dove sono stati distribuiti 350 pasti caldi.  Ancora tra le attività messe in piedi dal IV settore da ricordare l’allestimento e la pulizia del centro temporaneo di Capodimonte, e la disponibilità del Centri di Accoglienza Notturna per 14 persone senza fissa dimora; l’assistenza alle famiglie prive di energia elettrica; la fornitura di materiale per gli interventi di primo intervento come pale, rastrelli rompighiaccio, torce ecc.

Dal giorno 2 febbraio e fino alla fine dell’emergenza, con provvedimento sindacale sono stati richiamati in servizio tutti i dipendenti disponibili dei settori Lavori Pubblici, Verde e Mobilità, Polizia municipale e Asia, con ampliamento dei turni di reperibilità ed incremento del lavoro straordinario, secondo necessità, con conseguenti costi per il personale in via di quantificazione. Lo stato di emergenza ha interessato più di 200 unità.
Il servizio scuolabus è stato garantito regolarmente per tutti i giorni di apertura dei plessi scolastici.

Il sindaco Fausto Pepe ha aggiunto il proprio compiacimento per i risultati garantiti alla cittadinanza ed ha dichiarato: “Voglio ringraziare per il lavoro svolto tutta la struttura organizzativa che ha operato in queste ore nella città di Benevento ed in modo particolare i componenti del Centro Operativo Comunale (COC) che con grande spirito collaborativo e di abnegazione hanno lavorato con ogni condizione meteo avversa e con grande spirito di servizio”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Benevento, ok ai finanziamenti per l’adeguamento degli impianti antincendio in sei scuole

redazione 5 giorni fa

Benevento, emanata l’ordinanza con le misure di prevenzione del rischio di incendi boschivi

Giammarco Feleppa 6 giorni fa

Palazzo Mosti, la Matticoli revocata dall’incarico di elevata qualificazione per l’Urbanistica

redazione 6 giorni fa

L’annuncio del sindaco Mastella: “Altri due beni confiscati alla camorra al Comune di Benevento”

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 2 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

Alberto Tranfa 3 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 3 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 3 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 8 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content