Rugby
Rugby, in campo dovrebbe andare solo la serie C

Ascolta la lettura dell'articolo
Complice il “Sei Nazioni” che sta tenendo impegnato il gotha del mondo rugbystico nazionale, i campionati di serie A maschile e femminile sono ancora al palo.
Dovrebbe riprendere, invece, il torneo regionale di serie C, che però vedrà impegnata solo una delle due formazioni cittadine: il IV Circolo, infatti, avrebbe dovuto ospitare i Wasps Stabia Rugby, compagine che ha dovuto ritirarsi dal campionato. E comunque, va segnalato che la società beneventana, con tanto di nota ufficiale all’epoca pubblicata sul proprio sito, aveva fatto un passo importante e decisamente ‘sportivo’: “Preso atto delle gravi difficoltà che hanno costretto la società Wasps Stabia Rugby a ritirarsi dal campionato in corso, – è scritto – (il IV Circolo) ha deciso di schierarsi al fianco degli amici di Castellamare mettendo a disposizione, in maniera del tutto gratuita, il proprio campo di via F.Compagna per tutte le gare casalinghe della squadra giallo-nera”.
Dunque, domenica 12 febbraio alle 14.30 a Pomigliano, contro la locale compagine partenopea, è di scena il Rugby Benevento, sempre lanciato sulle piste della capolista S. Maria Capua Vetere. Consueta incognita, meglio ripetersi, il tempo.