Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Pepe a Caldoro: ‘Non basta un messaggio per testimoniare l’attenzione per il Sannio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, è all’oscuro della reale condizione di emergenza che si è verificata nei giorni scorsi, e che ancora si registra in queste ore, nel Sannio e a Benevento": ha dichiarato stamani il sindaco del capoluogo sannita, Fausto Pepe.

"Da palazzo Santa Lucia, come è ormai abitudine, il presidente Caldoro – ha proseguito Pepe – non ha avvertito nemmeno la sensibilità di realizzare un accertamento, anche solo telefonico, per sincerarsi delle condizioni di intervento messe in piedi per fronteggiare l’emergenza ed assicurare i cittadini di Benevento.

Non può colmare una distrazione istituzionale tanto grave, e perpetrata ormai sin dal suo insediamento, con un video messaggio lasciato sul suo blog. Questo tipo di attenzione, evidentemente insufficiente e non appropriata, appare più consona a produrre una speculazione mediatica che all’adempimento dei doveri istituzionali di un Governatore di Regione.
 

Ci sono interi territori, e la provincia di Benevento purtroppo può classificarsi in cima alla poco onorevole graduatoria, che attendono adeguate risposte dalla Giunta regionale. Da quando Caldoro guida la Campania, Benevento e Napoli sono diventate distanti come mai era successo in passato: una percezione legata a precise sensibilità istituzionali e politiche, ma anche un dato fisico facilmente misurabile.

Con la regia di Caldoro, in questi mesi abbiamo affrontato la riduzione drastica del trasporto pubblico, a cui si sono aggiunti i tagli al sistema sanitario, lo stop ai finanziamenti europei, la riduzione della spesa corrente, il tradimento di ogni programmazione. Non è solo colpa della crisi!

Quando, ormai dopo un anno dalla sua elezione, Caldoro è venuto per la prima ed unica volta in visita nel capoluogo del Sannio, ha promesso attenzioni e risorse, riconoscimenti e progetti. Credemmo che quelle parole, giunte in ritardo e a titolo di parziale risarcimento per la disaffezione dimostrata, costituissero un nuovo inizio per il rapporto tra Caldoro ed il Sannio.
A quasi 150 giorni da quella visita, e alla luce dell’emergenza ‘neve’ che in questi giorni ha funestato città e provincia, il Governatore non ha trovato altro modo per dimostrare la sua apprensione che diffondere via web un videomessaggio.

E’ davvero troppo poco: Benevento ed il Sannio meritano molto di più!

Il confronto con la Regione sui temi seri e concreti che riguardano il futuro e lo sviluppo non è più differibile. Il mio appello è rivolto a tutti i rappresentanti istituzionali del Sannio, senza distinzione di appartenenza, ai sindacati, alle categorie produttive, ai singoli cittadini e a tutte le forze migliori di questo territorio, per difendere la storia e il prestigio del Sannio, di Benevento e dei suoi orgogliosi cittadini.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Capitale della Cultura 2028, l’ex sindaco Pepe: ‘Prevalse logiche politiche. Resta l’amarezza di una città che meritava di più’

redazione 11 mesi fa

Il ruolo delle agenzie web nella digitalizzazione delle imprese

redazione 11 mesi fa

Intitolazioni, la proposta dell’ex sindaco Pepe: “Una via per il popolo palestinese a Benevento”

redazione 1 anno fa

Lavoro, Matera: “Nomina Caldoro scelta di valore, darà forza al dialogo tra Governo e parti sociali”

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

redazione 2 ore fa

Da Ceppaloni alla Palestina: il cuore dell’Intercolline batte per i bambini di Shatila

redazione 2 ore fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

redazione 2 ore fa

Calvi, il sindaco Parziale completa la squadra tra deleghe consiliari e consulenti fiduciari a costo zero

Primo piano

redazione 24 minuti fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

redazione 2 ore fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

L’analisi di Pasquale Viespoli a Ntr24: “Istituzioni in crisi e dibattito politico assente. Chi governa chiude un ciclo, ora serve un’alternativa”

redazione 4 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Piccoli assegna le deleghe ai consiglieri: quattro nomine per il supporto alla giunta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content