Associazioni
‘Cento pale per la città’, il Comitato Pacevecchia e Zone Limitrofe dà il suo apporto

Ascolta la lettura dell'articolo
Il comitato “Pacevecchia e Zone Limitrofe” presieduto da Cosimo Galliano, “ignorando le polemiche sorte in questi giorni inerenti le problematiche innescatesi a seguito delle intensissime precipitazioni nevose, in un momento di emergenza, ha pensato e ha ritenuto giusto rispondere con i fatti scendendo in campo con una squadra di volontari, tra cui diversi giovani del quartiere.
Di prima mattina – si legge in una nota diffusa alla stampa – il Presidente Cosimo Galliano e il vice Presidente Severino Vetere hanno effettuato un sopralluogo in sito per avere un quadro generale della situazione e stabilire laddove intervenire.
Si è iniziato a spalare da via Iovine davanti due negozi, per proseguire in via Fortunato, via G. Dorso, via Cifaldi, via A.Gramsci,via Carlo Levi,via E.De Filippo,via P. Mascagni, via G.Rossini,
via Monteguardia,ecc..
I volontari capitanati da un responsabile, il sig. Antonio Palatella, hanno spalato la neve e sparso il sale nella parte antistante i portoni delle abitazioni per metterli in sicurezza, dando la priorità alle abitazioni di anziani, bambini e persone bisognose.
Giusto per ricordare a chi in questi giorni si sta producendo in sterili polemiche, che il compito di un comitato è quello di risolvere/venire incontro (se può) eventuali problemi, non crearli.
Inoltre, ma solo per onor di cronaca, domenica mattina il Presidente del comitato è stato contattato da diverse persone anziane che essendo impossibilitati ad uscire di casa, visto età e condizioni fisiche, hanno chiesto spesa, medicinali ecc…e prontamente, diversi componenti del comitato, hanno provveduto e consegnato la spesa, medicinali e quant’altro nelle loro abitazioni”.