Titerno
Ritorna in scena ‘I satiri del Sannio’, la compagnia teatrale della proloco di Ponte

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo un periodo di riflessione e riorganizzazione la compagnia teatrale della Pro-Loco Ponte "I Satiri del Sannio" torna in scena. Sono passati sei anni ma le sacre rappresentazioni e le commedie brillanti che sono andate in scena negli anni dal 2000 al 2006 sono ancora vive negli animi dei pontesi, come del resto di tutti coloro che hanno applaudito la compagnia presso il teatro comunale di Benevento ed in altri comuni. Pertanto, dopo alcune riunioni intercorse tra il presidente dell’associazione turistica pontese, Daniele Simeone e il regista, nonché massima autorità teatrale del luogo, Michele Fusco e dopo aver ascoltato l’opinione delle persone interessate alla recitazione, si è giunti alla conclusione che era giunto il momento di tornare ‘in scena’.
“La Pro-Loco Ponte – dichiara il presidente Simeone – sempre attiva e sensibile nell’opera di tutela dei beni culturali di Ponte è sempre convinta che il recupero e la valorizzazione della cultura teatrale e il riscoprire aspetti delle antiche tradizioni serve a potenziare il proprio senso di appartenenza al proprio sito, ha inoltre condiviso ed accettato con entusiasmo la proposta dell’amico Michele Fusco.
Ed ancora, – continua Simeone – vista la presenza tra gli attori di persone provenienti anche da altri paesi quali Torrecuso, San Salvatore Telesino e Paupisi, è intenzione del presidente Simeone di convocare al più presto delle riunioni con le associazioni e/o enti istituzionali di questi paesi per sottoscrivere un protocollo di intesa al fine di realizzare un progetto ‘Unico teatro’ così da mettere in scena i lavori preparati in tutti i paesi. A breve sarà comunicato il programma annuale della compagnia con tutte le persone partecipanti. Mi auguro – conclude Simeone – che anche molti giovani parteciperanno a questa iniziativa”.