POLITICA
‘Disponibili ad una sinergia con Sel per lanciare una vera sfida da sinistra’

Ascolta la lettura dell'articolo
"Apprendiamo con molto piacere la nuova nomina di Giuseppe Di Gioia a coordinatore di SeL a Benevento e, soprattutto, apprendiamo con altrettanto piacere la sua volontà di svoltare anche con la scelta di giovani e di gente nuova per coordinare un soggetto molto importante nell’ambito della sinistra politica beneventana". Con queste parole il portavoce provinciale della Federazione della Sinistra Leonardo Masone, anche consigliere comunale nel comune di Pietrelcina commenta quanto ratificato l’altro giorno nel corso del coordinamento dei vendoliani.
"Ma la vera sfida a sinistra è provare realmente a coordinare i vari soggetti che dovrebbero comporla e che, con ogni mezzo, dovrebbe sostenere la battaglia che i lavoratori e le lavoratrici conducono anche nel nostra martoriato territorio".
Dello stesso avviso è il coordinatore cittadino della Federazione della sinistra Salvatore De Toma, ex assessore al comune di Benevento: "L’importante e difficile fase politica e sociale che sta attraversando il Paese e i nostri territori impongono ai soggetti dell’area della sinistra un dialogo e un coordinamento che finora stenta a partire. Noi diciamo a SeL che siamo disponibili in qualsiasi momento ad un confronto schietto per pianificare iniziative a sostegno dei Lavoratori di tutte le categorie".