fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Magic Team, impegno ostico in casa contro la GeoFarma Mola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la trasferta di Monteroni torna a casa la Magic Team che affronterà al PalaTedeschi la GeoFarma Mola, squadra che sta stupendo tutti per la sua prodigiosa risalita in classifica avvenuta nelle ultime giornate di campionato.

Intanto, – si legge in una nota – è necessario un chiarimento circa gli avvenimenti della scorsa domenica in quel di Monteroni. Come è noto la partita è stata sospesa dai due arbitri (Di Monte e Conterosito di Matera) a 3 minuti e 54 secondi dalla fine del terzo quarto sul punteggio di 45 a 53 per Paci e compagni, a causa della condensa che aveva reso il parquet della Palestra Del Velodromo degli Ulivi scivoloso. Una decisione, che regolamento alla mano è presa, in base all’art. 26 del regolamento tecnico FIP, ad “insindacabile giudizio” da parte dell’arbitro.

Il Giudice sportivo in settimana ha deliberato che la partita riprenda dal momento in cui è avvenuta la sospensione (quindi sul risultato di 45- 53 per i sanniti, con 3:54 minuti del terzo quarto da giocare), decisione contro la quale la Quarta Caffè ha presentato ricorso chiedendo la ripetizione integrale dell’incontro. Non resta che aspettare la decisione del Giudice Sportivo, consci del fatto che la Magic Team 92 non chiede alcun trattamento di favore, ma la semplice attuazione di un regolamento che a tal proposito è molto chiaro e prevede la ripresa del gioco,a data da destinarsi, nello stesso punto della sospensione per quanto si riferisce al tempo di gioco, al punteggio e all’azione di gioco (art. 26 comma 6).

Tornando alle questioni di “campo”, l’impegno che attende il sodalizio sannita è tutt’altro che agevole. La GeoFarma Mola non è la squadra dell’andata, bella a vedere ma sfortunata, ultima in classifica: è un team che dall’innesto di Simone Salamina ha trovato quella convinzione e quella forza che hanno portato i pugliesi a scalare posizioni su posizioni in classifica, tanto da diventare, a seconda di molti esperti, la vera mina vagante del girone.
Non solo il forte play salentino, ma una squadra che può vantare giocatori come Luisi (che tanto male fece all’andata al team di coach Casadio), Mazzotta e Rollo, che nel nuovo contesto hanno visto il proprio rendimento e le proprie cifre aumentare notevolmente.

In casa Magic nessun problema di formazione, con la sola assenza di Novatti che sconterà la penultima giornata di squalifica e sarà quindi sugli spalti a tifare per i compagni.
Capitan Catillo & C. sanno benissimo che l’occasione è ghiotta (visto il doppio turno casalingo: Mola e Monte di Procida) per continuare la corsa verso le posizioni alte della classifica e per dimostrare a tutti, se ce ne fosse bisogno, che la Magic Team vuole continuare a stupire.

Appuntamento dunque per domani alle 19 presso il PalaTedeschi di Benevento, sperando che il grande tifo visto sugli spalti contro Molfetta, possa essere replicato per dare agli atleti biancoblù la spinta necessaria per battere gli ostici pugliesi.
Arbitri della contesa saranno i signori Gianluca Graziani di Fondi e Salvatore Suprano di Formia.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 2 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 2 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 4 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 4 ore fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

Primo piano

redazione 24 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 5 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 8 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 9 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content