Associazioni
Unimpresa: ‘Il parcheggio di via Porta Rufina va aperto in fretta’
Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione di categoria Unimpresa, a difesa degli iscritti del settore commercio, in una nota diretta all’Amministrazione comunale sollecita l’ente a "superare tutti gli ostacoli amministrativi e burocratici che hanno impedito fino ad oggi l’apertura del parcheggio di Porta Rufina, un’opera strategica per le attività commerciali del centro storico".
"Aprire il parcheggio – ha dichiarato il presidente provinciale dell’associazione, Ignazio Catauro – significa anche dare una boccata di ossigeno alle attività commerciali dell’area mercatale della città, oggi non valorizzata adeguatamente per mancanza di spazi per la sosta dei veicoli. Nell’area, infatti, vi sono anche molti servizi pubblici di grande importanza come le Poste Centrali, centri commerciali, il mercato ortofrutticolo, uffici pubblici e numerose attività commerciali. La zona di Porta Rufina, storicamente, ha sempre rappresentato il cuore pulsante delle attività economiche e commerciali della città capoluogo, mentre oggi è fortemente penalizzata dalla mancanza di servizi adeguati.
“Non conosciamo bene i motivi che impediscono il funzionamento della struttura realizzata nel cuore della città da maggio scorso, quando sono stati ultimati i lavori, il parcheggio non è stato ancora consegnato all’utenza. Unimpresa è disponibile fin d’ora a fornire tutta la propria collaborazione affinché questa importante struttura sia al più presto consegnata alla città e all’utilizzo dei cittadini di Benevento”.