fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Parto eccezionale al ‘Rummo’ di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quindici anni lei, quattordici lui, la scuola dell’obbligo ancora da terminare ed una coppia di gemelli da crescere. A pochi giorni dalla vicenda della ragazzina tredicenne di Frattamaggiore che a scuola allatta il suo bambino, in Campania un altro caso di baby mamma. Questa volta il parto è stato doppio: un maschietto ed una femminuccia in perfetta salute venuti al mondo a Benevento presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia, diretto dal professor Gennaro Trezza, dell’Azienda ospedaliera Rummo.

Massimo riserbo sull’identità dei neogenitori che abitano lei a Cervinara e lui a Rotondi, in provincia di Avellino, dove frequentano la stessa scuola media: i nomi scelti per i gemelli sono Claudio e Noemi. "Poco più che bambini i genitori dei gemelli, giovanissimi anche i nonni che non arrivano a 40 anni. Si tratta di un caso eccezionale che evidenzia la professionalità dei nostri medici" dice Nicola Boccalone, direttore generale dell’Azienda ospedaliera Rummo di Benevento.

"Da un punto di vista medico è andato tutto bene, madre e figli sono in buona salute e in attesa di essere dimessi. L’intera gravidanza è stata seguita dai medici del Rummo – prosegue il manager – e l’azienda ospedaliera ha fornito anche un accompagnamento da parte dell’assistenza sociale all’intera famiglia. Il supporto ricevuto non è stato solo psicologico, ma abbiamo accompagnato genitori e nonni anche nei delicati rapporti con il Tribunale". Nonostante la giovane età sin dall’inizio, e con il consenso dei rispettivi genitori, la baby mamma e il baby papà hanno deciso di portare avanti la gravidanza. Solo negli ultimi tempi, prossima al parto, lei non è più riuscita a frequentare con assiduità le lezioni di terza media.

Ora i "baby nonni" sono in attesa della decisione del tribunale dei Minori di Napoli a cui hanno richiesto l’affido dei gemellini i quali dovrebbero andare a vivere in casa dei nonni materni, insieme ai fratellini della loro mamma. La giovanissima coppia annuncia sin d’ora l’intenzione di convolare a nozze in chiesa, appena raggiunta la maggiore età, festeggiando insieme ai gemellini.

La notizia della madre minorenne avellinese arriva pochi giorni dopo il ritorno a scuola della 13enne di Frattamaggiore (Napoli), tra i banchi con la piccola nata lo scorso novembre. La studentessa-madre aveva rinunciato alle lezioni per allattare la sua bambina. Per contrastare l’abbandono scolastico era stata allestita una "nursery" in presidenza.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

redazione 3 mesi fa

Al Fatebenefratelli il corso “Cardiotocografia intra-partum: lettura ragionata”

redazione 3 mesi fa

Al ‘San Pio’ di Benevento prima nata con parto indolore

redazione 4 mesi fa

Al ‘San Pio’ una nuova colonna laparoscopica di ultima generazione 4K ULTRA-HD

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 16 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 16 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 16 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 17 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content