fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

“Fermi”? Nient’affatto: inarrestabile!

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Immaginate di camminare per i corridoi della vostra scuola – il liceo Fermi a Montesarchio (Benevento), Ndr – e vedere le solite facce più o meno note. Beh… Nei corridoi si può incontrare chiunque, ma quanti di voi possono dire di aver incrociato per caso un vero campione mondiale? Ecco, ritenetevi fortunati perché noi abbiamo anche lui!
Infatti, dopo gli ormai innumerevoli riconoscimenti conseguiti nelle varie discipline dai nostri “colleghi”, c’è da aggiungere anche la medaglia d’oro ai mondiali di karate, svoltisi dal 16 al 18 dicembre a Belgrado (Serbia), di Nicola Ciotta, che pratica questa disciplina dall’età di 6 anni.

Il nostro campione – si legge nella nota diffusa alla stampa – ha dovuto fronteggiare rappresentanti di Russia, Polonia e Romania in scontri ad eliminazione diretta basati su una fase di Kumite (dimostrazione) e una di combattimento. Dopo la finale contro il rappresentante della Romani, l’Italia (che non considera il karate sport nazionale) ha il suo campione, motivo d’orgoglio per noi compagni, docenti e Preside.

Ma i successi del Fermi non finiscono qui!
Il 10 gennaio i ragazzi della V C del liceo scientifico si sono recati a Roma per partecipare alla registrazione di “Per un pugno di libri”, noto programma televisivo dedicato alla narrativa, condotto nella sua quattordicesima edizione da Veronica Pivetti e dal professor Dorfles. Dopo una dura preparazione, i ragazzi si sono cimentati in una sfida a colpi di cultura con il liceo “Alessandro Torlonia” di Avezzano (Aquila). Una sfida all’ultimo libro in cui hanno saputo dimostrare il proprio valore e le loro capacità, esperienza singolare e sicuramente irripetibile. Domenica sintonizzatevi alle ore 18.00 su Rai 3, ne vedrete delle belle, e fate attenzione, perché i ragazzi del Fermi non si fermano mai!

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Aggressione a Montesarchio, per il 17enne cauto ottimismo dal San Pio: ‘Progressiva riduzione sedativi, ma resta in prognosi riservata’

redazione 4 giorni fa

Pestaggio a Montesarchio: emessi quattro Daspo Willy

redazione 5 giorni fa

Pestaggio a Montesarchio, De Iapinis: “Non possiamo girarci dall’altra parte. I genitori si assumano le loro responsabilità”

redazione 5 giorni fa

Pestaggio a Montesarchio, restano in carcere i quattro giovani

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 6 ore fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Serve confronto tra candidati e visione strategica per le aree interne”

redazione 6 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 8 ore fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 6 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 8 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 9 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content