fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘La finanziaria regionale 2012 e la casa: consueto pateracchio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato, con la manovra di bilancio 2012, anche alcuni provvedimenti che riguardano la casa, che segnaliamo con le relative criticità. Innanzitutto – scrive in una nota il Sunia di Benevento – critichiamo aspramente il metodo profondamente errato, contro lo stesso Statuto Regionale (art. 13 e 53 comma 2 della Costituente regionale), di inserire disorganicamente singoli provvedimenti, che niente hanno a che vedere con la legge finanziaria, in un guazzabuglio incredibile di commi cancellati, soppressi e modificati.

Da questo punto di vista spiccano negativamente le norme riguardanti la casa, approvate dal Consiglio regionale della Campania, inserite nel Bilancio regionale: con la riapertura dei termini per la sanatoria delle occupazioni abusive, le centinaia di famiglie collocate regolarmente in graduatoria si vedono doppiamente gabbate, da chi occupa abusivamente gli alloggi cui esse aspirano, e dai governanti regionali che regolarizzano gli abusivi.

Ovviamente, trattandosi di norme approvate in quella sorte “di notte dei lunghi coltelli”, che è la seduta di approvazione della finanziaria regionale, le stesse norme presentano una gran confusione e non sono chiari nemmeno i termini che riguardano gli interessati: non è ancora chiaro ad esempio se la sanatoria riguardi le occupazioni abusive avvenute prima del 31 dicembre 2009, o quelle avvenute prima del 31 dicembre 2011.

Ovviamente, a seguito della pubblicazione definitiva, ci potrebbero essere delle variazioni, di cui daremo puntuale notizia, così come faremo per gli altri provvedimenti che riguardano altri aspetti della problematica abitativa.

Per informazioni ed assistenza, anche in questa occasione, il SUNIA di Benevento ha organizzato un apposito sportello di consulenza gratuita, con la presenza del legale del sindacato.

Gli interessati si potranno rivolgere alla nostra sede il venerdì pomeriggio dalle ore 16,30 alle ore 19,30 per approfondire la propria posizione, direttamente e gratuitamente con il legale del SUNIA esperto in materia casa”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Illuminazione monumenti: due Comuni del Sannio finanziati, tre esclusi dal bando regionale

redazione 4 giorni fa

Regione, Fico incontra gli assessori: “Avanti con spirito di squadra”

redazione 4 giorni fa

Tra Legge di Bilancio e Milleproroghe, luci e ombre per le imprese: la riflessione di Vessichelli (Asi)

Marco Staglianò 5 giorni fa

Il Pd sannita e il dovere di un grande partito

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

redazione 1 ora fa

Lavorgna (Sannio Insieme): “Sanità allo sbando, serve intervento immediato”

redazione 2 ore fa

Sannio Acque, nuova bocciatura della Corte dei Conti anche a Campolattaro. AVS denuncia ‘disastro amministrativo’

redazione 3 ore fa

Nomina del nuovo soprintendente Nuzzo: gli auguri di Rubano ed Errico

Primo piano

redazione 49 minuti fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Pendolari sanniti, l’altra faccia dell’Alta Velocità: numeri impietosi sulla linea Benevento–Roma

redazione 5 ore fa

Comitato sindaci Asl, vicenda pazienti oncologici e posti letto: chiesta partecipazione della Morgante a prossima sessione

redazione 5 ore fa

Sannio: week end tra piogge, nevicate e venti forti. Temperature di nuovo in calo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content