Associazioni
‘Area camper a Benevento, il consigliere Orlando è sparito per dieci anni…’

Ascolta la lettura dell'articolo
In replica ad una nota del consigliere comunale Nazzareno Orlando (TèL), che, in sintesi, ricordava la riapertura dell’area camper di via Mustilli, a Benevento, ed il suo impegno, scrive – per il Sannio Camper Club – Vincenzo Molfetta.
“Al Signor Orlando voglio portare i saluti del Sannio Camper Club di Benevento, che come si può capire è un club, l’unico nel Sannio, di camperisti. Leggendo il suo racconto, ho notato il volersi attribuire dei meriti che forse avevano ragione di esistere circa 10 anni fa. Per i successivi anni, altri 10, cosa ha fatto l’ Orlando quando con atti comunali veniva cancellata l’area e affidata ad altre gestioni ? Beh… ve lo dico io, nulla.
Oggi, e siamo nel 2012, – prosegue Molfetta – grazie soprattutto all’impegno del Sannio Camper Club di Benevento, alla determinazione del Consigliere Molinaro, e all’intelligenza del Sindaco Fausto Pepe, Benevento ha di nuovo una area attrezzata per sosta camper.
Siamo dispiaciuti che il cancello posto a chiusura dell’area stessa all’Orlando non piaccia, ma è stato realizzato grazie al contributo dei soci camperisti, che assicurano l’apertura della stessa 24 ore su 24, dando l’opportunità ai camperisti di passaggio nella nostra città di poterne utilizzare tutta la sicurezza e i confort che stiamo realizzando,sempre e solo con le nostre risorse.
Se il consigliere Orlando, venisse a farci visita, apprezzerebbe l’opera di bonifica fatta ad un’area oramai ridotta ad un ricettacolo di immondizia, di siringhe di droga, di discarica abusiva di ogni sorta di rifiuti.
Ci dispiace anche che il consigliere Orlando sia rimasto indietro di 10 anni, rievocando club oramai scomparsi dalla nostra provincia, senza vedere la realtà che il nuovo club, il Sannio Camper Club, ha operato per la città realizzando, negli ultimi tre anni, la manifestazione "Raduno Camperistico Città di Benevento nell’ambito del Bentorrone, che ha visto presenze complessive di circa trecento camper.
Siamo inoltre presente sui siti camperisti di tutta Italia, sui Web delle comunity camperistiche italiane, sulle quattro testate del panorama camperistico italiano e, grazie alla affiliazione alla Confederazione Italiana Campeggiatori, sul circuito europeo del camperismo.
La nostra non è vanagloria, o voglia di volersi riciclare nei ricordi, ma impegno costante che giorno dopo giorno vede crescere il nostro apprezzamento da parte dei camperisti e portare turisti in visita nella nostra cara e amata città di Benevento”.