Valle Telesina
Castelvenere, un cartellone natalizio all’insegna della solidarietà

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ un cartellone natalizio all’insegna della solidarietà quello programmato a Castelvenere (Benevento) dall’Amministrazione comunale in collaborazione con tutte le associazioni del territorio.
Dopo la ‘cantina della solidarietà’, aperta dall’Associazione ‘Cantine al Borgo’ nel centro storico del paese a favore della Caritas parrocchiale, e la raccolta di fondi da parte del Forum dei Giovani per “Telethon”, la comunità di Castelvenere ha accolto una decina di ragazzi ospiti della Casa Famiglia “Giardino Fiorito” di Vitulano, retta da Suor Rosanna.
I ragazzi, accolti dal sindaco Alessandro Di Santo, dal presidente del Consiglio comunale Paolo Malatesta e dal capogruppo Bruno Rubano (che ha la delega ai servizi sociali), hanno potuto assistere al bellissimo Concerto di Natale nella Chiesa parrocchiale di Castelvenere.
“Abbiamo appreso che erano anni – commenta Malatesta – che i ragazzi della Casa famiglia di Vitulano non trascorrevano una serata cosi’. Siamo fieri e lusingati di averli potuti ospitare a Castelvenere e far riassaporare loro, anche se per poche ore, il clima gioioso del Natale”.
“Le condizioni di difficolta’ economiche – aggiunge poi Bruno Rubano – in cui versa la casa famiglia, che riesce ‘miracolosamente’ a mantenersi solo con la pensione sociale di suor Rosanna e con alcune offerte, ha spinto la nostra amministrazione a concedere un modesto contributo economico in favore dei ragazzi”.
“Senza entrare nel merito del perché da due anni non arrivino i fondi alla casa famiglia da parte dell’ente preposto – conclude poi Paolo Malatesta – cercheremo di coinvolgere in futuro in altre iniziative i ragazzi ai quali va tutta la nostra solidarietà ed amicizia”.