Tammaro
Progetto di assistenza, siglata la convenzione cn l’Inpdap

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Ufficio di Piano del Distretto Sociale B4, con Morcone Ente Capofila, ha reso noto che è stata siglata la convenzione con l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale per i Dipartimenti dell’Amministrazione (Inpdap) per la realizzazione del progetto "Assistenza B4" di aiuto domiciliare in favore di assistiti Inpdap non autosufficienti nell’ambito dell’avviso "Home Care Premium" 2011.
La convenzione è stata sottoscritta per il Distretto Sociale B4 dal sindaco del Comune di Morcone, Ente Capofila del Distretto Sociale B4, Costantino Fortunato, e dal dirigente regionale dell’Inpdap Ufficio Welfare Campania- Molise.
Il progetto, in via di attivazione, prevede il servizio di assistenza domiciliare attraverso attività di cura della persona, gestione della casa ed attività volte a favorire la vita di relazione. Sono previste altresì prestazioni di telesoccorso e teleassistenza, affido anziani, home delivery e sostegno ai caregiver familiari.
Gli utenti aventi diritto, selezionati a seguito di avviso pubblico dell’Ufficio di Piano, sono residenti nei Comuni del Distretto Sociale B4: Campolattaro, Casalduni, Castelpagano, Circello, Colle Sannita, Fragneto L’Abate, Fragneto Monforte, Pontelandolfo, Morcone, Reino, San Lupo, San Marco dei Cavoti, San Giorgio La Molara, Santa Croce del Sannio, Sassinoro.