fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

A Sanremo Social partecipa anche la band di Paupisi “I Nejara”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal Sannio a Sanremo? I Nejara’ di Paupisi, la band formata da Fernando De Marco (chitarra e voce), Mario Iannella (chitarra), Roberto De Marco (batteria) e Giacomo Sannino (basso) sta partecipando al concorso ‘SanremoSocial.
A presentare il gruppo è la ‘Tamure’cord’ di Gitano. “Credo nei Nejara – ci dice Gitano – perché prima di tutto, io parto dal presupposto che prima di essere grandi artisti si deve essere grandi bravi ragazzi umanamente parlando, credere nei valori, credere e portare avanti ciò che siamo e ciò che ci appartiene, i suoni, le melodie che ci appartengono senza andare in America o chissà dove. Le loro sono melodie semplici, con dei testi che arrivano al cuore e che tutti possono cantare”.

Ma chi sono i ‘Nejara’? Un gruppo di giovani artisti nato all’inizio del 2011 quando Fernando (voce e chitarrista) sente l’esigenza di trasformare in qualcosa di più quei testi scritti tempo prima in camera sua. Sono poi gli amici a capire che le sue emozioni possono essere condivise dagli altri e lo spronano a dar vita a questo progetto.
E’ così che ne parla con Mario Iannella, con il fratello Roberto e con il bassista Luciano Ocone (sostituito a novembre da Giacomo Sannino).

Pensano inizialmente di farsi le ossa come cover band ma la voglia di fare qualcosa di proprio è talmente forte da fargli abbandonare subito l’idea e nel giro di poche settimane hanno già pronti diversi brani inediti ma manca ancora il nome. Alla fine dopo diverse proposte i quattro prendono spunto dal titolo di una poesia di Jacques Prévert e decidono di chiamarsi “Sangue e Piume” attratti dal gioco di contrasto tra le parole. I testi e le idee musicali non mancano e così i quattro ragazzi rinchiusi nel garage di Mario passano tutto il tempo possibile a suonare e fantasticare sul futuro della band, che ormai tiene continui “concerti domestici” vista l’assidua presenza degli amici alle prove.

Ma la svolta per i Sangue e Piume arriva dopo il fortuito incontro con il cantante Gitano, il quale prende in simpatia i ragazzi e va ad ascoltarli durante le prove. Forte della sua esperienza artistica, e diventato nel frattempo produttore con la sua etichetta Tamurecord inizia a consigliare i quattro, capendone da subito le potenzialità e aiutandoli a tirarle fuori. Uno dei primi consigli che dà alla band è quello di cambiare il nome. Orgogliosi delle proprie origini sannite, iniziano così a giocare con i vocaboli del proprio dialetto giungendo al nome Nejara.

Attualmente la band è impegnata nella registrazione del loro primo demo. Tra i brani registrati c’è anche “Dov’è…” primo singolo del gruppo attualmente inviato al concorso SanremoSocial. Per poter "aiutare" ‘I Nejara’ si può votare, una volta al giorno fino al prossimo 8 gennaio, sulla pagina Facebook SanremoSocial cliccando su "vota" e seguendo le istruzioni.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

14 anni fa

Paupisi, il 15 giugno concerto in piazza dei Nejara

14 anni fa

Dopo ‘SanremoSocial”, la band sannita de “I Nejara’” prepara il suo primo cd

14 anni fa

‘I Nejara’: Grazie a tutti quelli che hanno creduto in noi… ma non ci fermeremo!

14 anni fa

“Sanremo Social”: in gara i tre giovani sanniti degli “Ikaro”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di un loculo. Cairella ( Lega): “Una vergogna, Cappa risolva subito”

redazione 8 ore fa

Comunità Montana del Taburno, il presidente Caporaso rimette il mandato all’Assemblea

redazione 8 ore fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

Alberto Tranfa 8 ore fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Comunità Montana del Taburno, il presidente Caporaso rimette il mandato all’Assemblea

Alberto Tranfa 8 ore fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

redazione 9 ore fa

Al Comunale di Benevento il concerto di Santo Stefano dedicato a Dalla e Battisti

redazione 11 ore fa

Benevento, tenta la fuga durante un controllo e ferisce due poliziotti: arrestato 36enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content