Sindacati
‘I lavoratori dell’A.O. Rummo di Benevento esigono spiegazioni”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuta, presso i locali dell’azienda ospedaliera ‘G. Rummo’ di Benevento, l’assemblea dei lavoratori – area comparto – in cui si sono affrontate le diverse questioni che hanno indotto, pur in considerazione delle festività natalizie, la sua convocazione.
L’assemblea, peraltro molto partecipata nella discussione degli argomenti posti all’ordine del giorno, indetta da Fials e Usb, "ha tenuto a rimarcare che la criticità nella tenuta delle corrette relazioni sindacali da parte del nuovo management dell’A.O. Rummo, non permette un sereno, propositivo e costruttivi dialogo di confronto rispetto ai molteplici problemi che attualmente stanno interessando i lavoratori dell’azienda e la sanità, nel suo complesso, in cui si estrinsecano gli aspetti salariali quali appunto la questione della sospensione della produttività anno 2011, la decurtazione di oltre un Milione di euro dai Fondi contrattuali, di cui ad oggi nessuno ne conosce le motivazioni".
L’assemblea, pertanto, "dopo ampia, approfondita ed animata discussione", ha deciso di intraprendere un percorso di sensibilizzazione "per meglio portare – all’attenzione dei lavoratori tutti – i problemi di interesse generale che vanno oltre gli aspetti puramente salariali attivando, all’interno dell’Azienda Ospedaliera, dei punti informativi finalizzati ad acquisire ulteriori elementi atti a sviluppare un percorso concreto da sottoporre alla prossima assemblea dei lavoratori da tenersi entro la fine del prossimo mese di gennaio".