Associazioni
‘Magie del Natale a Monteforte… Passeggiando tra i presepi in cometa 2011”

Ascolta la lettura dell'articolo
Parte la prima edizione dell’evento: "Magie del Natale a Monteforte….Passeggiando tra i presepi in cometa 2011”, un percorso tra arte, artigianato, musica,tradizione e gastronomia. L’evento è il frutto di una collaborazione tra l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco geom. Antonio de Stefano, l’assessore alla cultura Rosa Anna De Sapio, la Pro loco diretta da Annaelena Ercolino e le associazioni presenti sul territorio montefortese che hanno collaborato attivamente all’ organizzazione.
L’Associazione Amici del Presepe di Benevento è presente in via W. Loffredo del centro Irpino con le opere realizzate dai propri soci.
L’ evento è inoltre patrocinato dalla Regione Campania e dalla Provincia di Avellino. La Kermesse che ha avuto inizio l’8 dicembre con l’accensione delle luci nel centro storico e dell’albero di Natale allestito per l’occasione nella piazza del paese, si protrarrà fino al 6 gennaio.
La splendida scenografia di luci è la giusta cornice ai portoni di via W. Loffredo allestiti per l’occasione dai maestri artigiani del presepe, presenti sul territorio.