Sindacati
Data Center Poste Italiane: venerdì 16 Dicembre la conferenza della Slc Cgil
Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì 16 Dicembre presso ‘hotel Italiano di Benevento la SLC Cgil ha organizzato un incontro sul Data Center di Poste Italiane.
Capitale Umano, occupazione, sistema di comunicazione, i temi che saranno affrontati "come" il problema del Futuro delle giovani generazioni, passando ovviamente anche per l’insediamento , sul territorio Sannita , del terzo data center di Poste Italiane con la ulteriore predisposizione di informatizzazione anche della nascente istituzione sede Centrale della Banca del Sud.
Il progetto del prossimo decennio per una crescita economica intelligente, fondata sullo sviluppo della conoscenza e dell’innovazione sostenibile e inclusiva. Raccogliendo questa sfida Sic Cgil Regionale e Camera del Lavoro di Benevento hanno scelto di aprire un dibattito chiamando a raccolta tutti gli attori interessati.
Poste Italiane, Comune, Provincia, Sindacato, Università, Camera di Commercio.
Su Questo tipo di articolazione sarà articolato il seminario di studio organizzato dalla Cgil. Il seminario metterà al centro del dibattito il confronto su casi concreti come il lavoro il business. “Vogliamo creare – ha dichiarato II Segretario Generale Regionale SLC-CGIL Gianluca Daniele- occasioni per sviluppare e rendere concreta l’idea di una realtà dove non c’è né da piangere né da ridere , ma c’è da capire. Così di fronte ad una emergenza a livello europeo rispetto all’accesso dei giovani al mercato del lavoro , c’è da rifletter per fare scelte non casuali e arbitrarie , ma responsabili. E’ un atto dovuto ".