Associazioni
Solidarietà a Schipani dai membri dell’associazione “Io X Benevento”

Ascolta la lettura dell'articolo
I membri dell’associazione “Io X Benevento” esprimono sentita solidarietà al presidente del sodalizio, Giuseppe Schipani, in merito alla dichiarazione del commissario dello IACP, avv. Gaetano Del Vecchio, di volerlo querelare per quanto affermato in una conferenza stampa domenica 11 dicembre.
“Nonostante sia stata protocollata presso lo IACP una richiesta di affido a riguardo, – si legge in una nota- non ci è mai pervenuta alcuna delucidazione e in assenza di notizie l’associazione Io X Benevento ha ritenuto opportuno documentare l’evidente stato di degrado e di abbandono in cui versa la struttura a causa anche degli ingenti danni subiti da atti vandalici perpetrati.
Ci ha sorpreso notevolmente l’atteggiamento, singolare, del commissario dello IACP che invece di preoccuparsi di tutelare l’Ente rappresentato in qualità di proprietario del suolo, pensa a querelare chi con passione ed impegno civile trasferisce il malumore dei cittadini del quartiere.
Ci piacerebbe conoscere -prosegue la nota – quale sia stato l’interessamento del Commissario a riguardo? Se lo IACP ha tenuto conto dell’interesse che avrebbe mai potuto generare tra i cittadini una struttura abbandonata da diverso tempo senza trarne nessuna utilità per i residenti della zona?
Tra l’altro Schipani aveva provveduto immediatamente a rettificare le proprie dichiarazioni esonerando lo IACP ed invitando al presidente della Provincia a fare chiarezza.
Gentilissimo Commissario, stiamo già provvedendo a raccogliere le firme di tutti i cittadini della nostra città che intendono denunciare presso gli organi competenti questa vicenda, così finalmente potremmo realmente accertarne le responsabilità e le relative conseguenze”.