Università
Degrado dei giardini di via Calandra, ‘per ora noi finanziamo iniziative sull’area adiacente’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Presidente dell’ADISU di Benevento, Paolo Ricci, con una nota diffusa alla stampa è intervenuto in merito alle condizioni di degrado in cui versano i giardini antistanti la mensa dell’ADISU in via Calandra, nei pressi del complesso universitario della Facoltà di Giurisprudenza:
“L’ADISU di Benevento risulta, con altre istituzioni della Città, destinataria di una lettera aperta sulla questione "Spiaggetta" e sul suo stato di degrado.
Il contenuto della lettera esprime molto bene, e senza equivoci, il senso di inadeguatezza e di disagio che si è costretti a vivere in situazioni di questo tipo. Sono fortemente consapevole di quanto sia disagevole e per alcuni versi demotivante e deprimente per studenti e giovani frequentare spazi così tristemente abbandonati e, per usare un eufemismo, così poco curati. Le "terre di nessuno" non dovrebbero esistere e quando indifferenza e abbandono prendono il sopravvento, inciviltà ed incuria degli altri la fanno da padrona.
L’Azienda che ho l’onore di presiedere ha da pochissimo avviato, finanziandola, una iniziativa di adeguamento e di riorganizzazione dello spazio adiacente la mensa e comunque entro i confini di sua stretta competenza.
Molto probabilmente migliorando ulteriormente la qualità degli spazi confinanti con la "Spiaggetta" non si risolverà la questione legittimamente sollevata dalle Associazioni degli studenti, alle quali esprimo tutta la mia solidarietà, ma almeno si potrà dimostrare la buona volontà delle istituzioni pubbliche nell’ascoltare e nel dare concretezza alla soluzione dei bisogni quotidiani della Comunità di riferimento”.