POLITICA
“Ci sarà un piano di marketing turistico per far conoscere l’opera d’arte mondiale?”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il coordinatore della segreteria cittadina del partito socialista Italiano, Vincenzo di Martino, con una nota, interviene sull’opera di Dalisi e le scelte fatte dall’amministrazione comunale in merito alle installazioni natalizie: "E’ vero, – dichiara Di Martino – che siamo in momento di crisi e che la pubblica amministrazione deve ben ripartire le poche risorse a sua disposizione, per questo, a malincuore accettiamo la decisione di non vedere anche Benevento, come tutte le città d’italia, con le classiche luminarie natalize che ravvivono i cuori dei cittadini.
Nel voler dare comunque un senso al Natale ci dobbiamo ritenere soddisfatti di questa programmazione, in queste ore infatti, si sta procedendo ad installare al solo Corso Garibaldi, una opera d’arte mondiale, ( così è stata definita) che solo la nostra città può vantare quella del “il presepio di Dalisi”. Vogliamo ringraziare, l’amministrazione di quanto fatto nelle sue possibilità, ma visto che si e’ preferita l’arte alle tradizionali luminarie e visto il costo di circa 120.000€, spero che l’amministrazione abbia provveduto anche a sviluppare un piano di marketing turistico per far ammirare la grande opera non solo ai residenti della città ma anche promuoverla fuori provincia. Investire una simile somma solo per addobare un tratto del Corso, francamente non ne comprendiamo e ne giustifichiamo lo sforzo.
Sarebbe il caso, sindaco, – prosegue di Martino – che lei si faccia carico di promuovere ed organizzare un tavolo permanente di tutti coloro che hanno a cuore le sorti del Sannio intero, invitando camera di commercio, unione industriali, ente provincile del turismo, commercianti, operatori turistici.. e attuare una politica innovativa, che abbia come unico obbiettitvo promuovere e valorizzare le nostre risorse. Programmiamo una politica che accenda definitivamente le luci in città e nel Sannio, tutto ciò per "Amore della Città."